BMW Serie 2 Cabrio e X6 al Salone di Parigi 2014 Live

BMW X6 e BMW Serie 2 Cabrio debuttano in Francia ma al Salone di Parigi c’è spazio anche per altre novità.

BMW Serie 2 Cabrio e X6 al Salone di Parigi 2014 Live

Le due novità principali di BMW al Salone di Parigi 2014 sono la nuova BMW X6 e la BMW Serie 2 Cabrio. Sotto i riflettori parigini però c’è spazio anche per altre novità per l’Elica, come il nuovo 2.0 diesel TwinPower Turbo declinato nelle versioni da 150 cavalli e 360 Nm e 190 cavalli e 400 Nm. Questa unità sarà inizialmente destinata alla BMW Serie 5 ma nei prossimi mesi comparirà anche sotto ai cofani di molte altre vetture di Monaco. A livello propulsivo BMW è anche pronta ad innovare dal punto di vista della mobilità alternativa con la BMW X5 eDrive Concept, il primo Suv elettrico dell’Elica, che sfrutta tecnologie derivate dai modelli BMW i. Dal punto di vista tecnologico a Parigi sarà presente inoltre il nuovo impianto di infotainment ConnectedDrive.

Il Salone di Parigi 2014 è inoltre una delle ultime passerelle della BMW Serie 7, pronta ad essere sostituita da una nuova generazione e presente nella capitale francese con un allestimento dedicato al mercato transalpino. La BMW Serie 7 Individual Final Edition sarà però solo un modello di contorno visto che le novità più importanti per BMW sono agli antipodi della gamma: la compatta BMW Serie 2 Cabrio ed il grande Suv dal look sportivo BMW X6.

La nuova BMW Serie 2 Cabrio riprenderà la stessa configurazione meccanica della BMW Serie 2 Coupé proponendosi però con un tetto in tela richiudibile elettricamente. Quattro diverse motorizzazioni saranno disponibili fin dal lancio, con la quattro posti che disporrà di un vano bagagli da 280 litri che, con il tetto chiuso salirà fino a 335 litri. Nessun problema di spazio invece per la grande BMW X6 che arriverà nelle concessionarie a novembre e che si proporrà sotto una veste completamente nuova con una meccanica aggiornata che farà affidamento su un cambio automatico ad otto rapporti e su diverse motorizzazioni sovralimentate a gasolio ed a benzina.

  • shares
  • Mail