Fiat 500X: nuove foto spia

Nuovi avvistamenti su strada per i prototipi della Fiat 500X, la futura B-Suv del Lingotto.

Fiat 500X : nuove foto spia

Un muletto della Fiat 500X è stato avvistato da un nostro lettore che l'ha fotografato mentre era parcheggiato al lato della strada. Il prototipo della futura B-Suv di Fiat si mostra con lo stesso livello di camuffature che ha caratterizzato gli ultimi avvistamenti, con tutta la carrozzeria e parte della vetratura coperte da pellicole, teli e supporti distanziatori che confondono le idee sull'effettivo design che avrà la vettura definitiva.

La nuova Fiat 500X condividerà la meccanica con la Jeep Renegade, con le due sorelle che saranno anche prodotte nello stesso stabilimento in Italia. Il telaio sarà lo stesso, con Fiat che però dovrebbe donare un'impostazione leggermente meno orientata all'offroad alla nuova Fiat 500X, vettura che comunque avrà delle spiccate doti fuoristradistiche. I motori saranno condivisi, con la Fiat 500X che proporrà alcune unità a benzina ed a gasolio già viste sull'attuale gamma del Lingotto, appositamente ritarate per la nuova Sport Utility compatta.
Fiat 500X : la gallery delle nuove foto spia

Le carrozzerie delle due vetture saranno però totalmente diverse, con Jeep che ha sviluppato un'estetica più funzionale, semplice e pensata per la guida in fuoristrada, mentre Fiat proporrà la nuova Fiat 500X con un look più curato, trendy e con un certo family feeling con l'attuale gamma della famiglia 500. Anche gli interni saranno molto diversi: la Fiat 500X riprenderà in parte la conformazione dell'abitacolo della Fiat 500L, introducendo nuovi accessori ed un design aggiornato della plancia.

Ringraziamo per queste foto spia il nostro lettore Marco Puggioni e cogliamo l'occasione per ricordarvi che, nel caso vi capitasse di avvistare auto camuffate, prototipi o vetture particolari, potete mandarci le vostre immagini a suggerimenti@autoblog.it .

Fiat 500X: nuove foto spia da Napoli

Fiat 500X: il Suv compatto avvistato da un nostro lettore a Napoli, ecco tutte le foto spia e le informazioni sulla sorella della Jeep Renegade.

Fiat 500X: foto spia da Napoli

La Fiat 500X è stata nuovamente immortalata su strada da un nostro lettore. Questa volta le foto del prototipo del nuovo Suv compatto del Lingotto sono state scattate a Napoli, vicino al centro della città partenopea in mezzo al traffico dove il muletto della vettura non poteva far altro che destare l'attenzione dei passanti. Queste immagini ci mostrano un prototipo ancora interamente camuffato ma ad uno stadio evolutivo già avanzato, con parti di carrozzeria definitive camuffate da strutture di supporto e da spaziatori, oltre che dai classici teli neri utilizzati dal Gruppo Fiat per le prove su strada dei prototipi.

L'esemplare fotografato si mostra sia in alcune inquadrature frontali, sia in una vista dal retro, permettendoci si capire quanto effettivamente somiglierà all'attuale famiglia Fiat 500. Si notano infatti alcune linee tondeggianti tipiche della Fiat 500 e della Fiat 500L, con la Fiat 500X che si caratterizzerà per un cofano particolarmente alto e per una probabile fiancata pulita con forme tondeggianti e morbide. Analizzando il frontale sembrano esserci dei fanali supplementari al di sotto dei normali gruppi ottici. Questo particolare potrebbe evidenziare la presenza di fari diurni integrati nel paraurti e non nei fari anteriori, con la Fiat 500X che potrebbe così proporsi con un look molto personale richiamando per alcuni versi le sorelle minori, ma diversificandosi in maniera sensibile dalle altre Fiat 500.
Fiat 500X: tutte le foto spia da Napoli

Il posteriore, ancora totalmente camuffato, ci permette di osservare solo i montanti ed i fanali. I gruppi ottici posteriori avranno dimensioni generose e caratterizzeranno la coda dell'auto senza però penalizzare l'accessibilità del vano bagagli. A livello tecnico la nuova Fiat 500X, come noto, si baserà sulla stessa piattaforma della Jeep Renegade, utilizzando le stesse componenti meccaniche per quanto riguarda trasmissioni e propulsori a benzina ed a gasolio.

Ringraziamo per le foto spia il nostro lettore siroki e cogliamo l'occasione per ricordarvi che, nel caso vi capitasse di avvistare prototipi, auto camuffate o vetture particolari potete mandarci le vostre foto a suggerimenti@autoblog.it .

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 357 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO