Home Anticipazioni Fiat Punto restyling: in rete le prime foto spia; ma non arriverà in Italia [UPDATE]

Fiat Punto restyling: in rete le prime foto spia; ma non arriverà in Italia [UPDATE]

Ricalca le linee della Fiat Punto Avventura, recentemente presentata al Salone di Nuova Delhi


UPDATE 07/07/2014: aggiunte nuove foto spia alla gallery!

05/07/2014 – Da qualche ora circolano in rete queste immagini della presunta Fiat Punto MY2015, fresca fresca di fabbricazione, con tutti gli imballaggi del caso. A cominciare dai gruppi ottici anteriore, passando per la fanaleria e proseguendo per la nuova calandra anteriore, la vettura ricalca a 360° il linguaggio estetico introdotto con la Fiat Punto Avventura, presentata all’ultimo Salone di Nuova Delhi: una versione “country” della segmento B italiana destinata al mercato indiano.

Rispetto a quest’ultima, la Punto ritratta in queste foto spia differisce per la conformazione del fascione anteriore, che perde gli elementi in plastica grezza ed in soluzione di continuità con i passaruota ed acquisisce due cornici quadrangolari in cui sono incastonate le luci fendinebbia. Cifra stilistica che si ritrova anche in coda con le luci retronebbia. Apparentemente invariati gli interni, con la console centrale dotata di finiture in nero lucido.

Nonostante ci siano tutti i presupposti per aggiornare la Punto attualmente a listino (un progetto che, nonostante i restyling, risale all’ormai lontano 2005), sembra che la versione che vediamo in foto non arriverà sul mercato italiano ma rimarrà esclusiva di mercati emergenti come quello brasiliano ed indiano, dove verrà probabilmente commercializzata con motori 4 cilindri 1.2 ed 1.4 con potenze rispettivamente di 68 e 90 Cv.

Effettivamente, analizzando le slides del 6 maggio relative al brand Fiat, si evince che la nuova segmento B italiana non dovrebbe arrivare prima del 2016. Una conferma (o una smentita) in tal senso arriverà comunque al Salone di Parigi in ottobre. In quella occasione, dopo aver “bucato” la data del 4 luglio, la prima stella dello stand Fiat sarà certamente la 500X.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →