Home LaFerrari: in Cina è stata avvistata la replica!

LaFerrari: in Cina è stata avvistata la replica!

Vengono dalla Cina le prime immagini di una LaFerrari taroccata. E’ disponibile con una selezione di cinque motori, da un V6 Toyota ad un V12 BMW.


La pagina Facebook denominata Prototype Zero ha scovato un rivenditore di finte automobili d’altissima gamma. Il suo nome ci è al momento sconosciuto, nonostante alcuni siti lo indichino come Mansory Cars: non c’è alcun legame con il preparatore tedesco svizzero, ma Motorauthority ha recentemente aggiornato il suo articolo di fatto scagionando l’azienda. L’attività dell’azienda – basata in Cina – consiste nell’installare motori plurifrazionati all’interno di un corpo vettura taroccato. Le immagini sono eloquenti.

FERRARI STA LAVORANDO ANCHE AD UNA LAFERRARI XX

I designer dell’azienda riproducono LaFerrari e Pagani Zonda R, destinando loro motori d’origine ignota: passi ancora il V6 di una Toyota Camry, ma dove trovano i V8 e V10 Audi, il V8 Ford e soprattutto il V12 BMW? Sono tarocchi anch’essi? A livello tecnico le informazioni sono pressoché nulle, ma non è azzardato ipotizzare la presenza di un telaio tubolare. L’azienda realizza tarocchi ispirati anche alle Bugatti Veyron, Hennessey Venom GT, Lamborghini Aventador e McLaren 12C. Dimentichiamoci per un attimo del tarocco e concentriamoci sulla vera LaFerrari.

IL SUONO DEL V12? SEMPLICEMENTE CELESTIALE

Il fotografo Romain Drapri ne ha recentemente avvistato il primo esemplare verniciato in bianco Avus, soluzione meno scontata e prevedibile rispetto al rosso Corsa. L’unica altra LaFerrari non rossa è stata fotografata in grigio Argentino Nurburgring, tonalità di grande impatto ed a metà fra l’argento ed il grigio. La berlinetta modenese sfrutta un propulsore V12 da 6.262 cc, in grado di sviluppare una potenza di 800 cavalli. A tale valore vanno poi aggiunti 120 kW forniti dal motore elettrico. La potenza complessiva è quindi di 963 cavalli, mentre la coppia massima è superiore ai 900 Nm.