Home Notizie Ford Fiesta Sport+

Ford Fiesta Sport+

Ford ha presentato ieri le prime foto della Fiesta Sport+, versione stuzzicante della sua popolare utilitaria destinata ai mercati europei. La piccola sportivetta potrebbe fare il suo debutto al prossimo Salone di Ginevra -che aprirà i battenti alla stampa il prossimo 1° marzo- ed essere commercializzata (con modifiche minime) anche in Gran Bretagna, con il


Ford ha presentato ieri le prime foto della Fiesta Sport+, versione stuzzicante della sua popolare utilitaria destinata ai mercati europei. La piccola sportivetta potrebbe fare il suo debutto al prossimo Salone di Ginevra -che aprirà i battenti alla stampa il prossimo 1° marzo- ed essere commercializzata (con modifiche minime) anche in Gran Bretagna, con il nome di Fiesta S1600.

La Fiesta Sport+ si distingue dalla 1.6 standard non solo per la caratterizzazione estetica, ma anche per quella meccanica: il quattro cilindri vede crescere la propria potenza da 120 a 134 CV e la coppia da 152 a 160 Nm. Quanto basta per portare lo 0-100 da 9,9 a 8,7 s e la velocità massima da 193 a 195 km/h.

Esteriormente, la Sport+ è caratterizzata da due tinte specifiche, Performance Blue e Frozen White, con le due strisce longitudinali nella tonalità contrastante. Inedito il design dei paraurti e delle minigonne, anche il doppio terminale di scarico costituisce una novità, così come i cerchi bianchi da 17″. La Fiesta Sport+ sarà proposta in Germania nella tarda primavera al prezzo di 18.090 euro.

Ford Fiesta Sport+

Ford Fiesta Sport+
Ford Fiesta Sport+
Ford Fiesta Sport+
Ford Fiesta Sport+

Ford Fiesta Sport+

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →