Home Video Video: Inside Line mette a confronto BMW 550i ed Infiniti M56

Video: Inside Line mette a confronto BMW 550i ed Infiniti M56

Inside Line mette testa a testa la BMW Serie 5 nella sua versione 550i con la Infiniti M56, versione top di gamma della berlina giapponese. Come ricorda il tester, la Serie 5 è da anni considerata il punto di riferimento per quanto riguarda il piacere di guida. Tuttavia con l’ultima generazione l’auto vuole essere più

Inside Line mette testa a testa la BMW Serie 5 nella sua versione 550i con la Infiniti M56, versione top di gamma della berlina giapponese. Come ricorda il tester, la Serie 5 è da anni considerata il punto di riferimento per quanto riguarda il piacere di guida. Tuttavia con l’ultima generazione l’auto vuole essere più confortevole, e l’ago della bilancia è salito mediamente di 100 kg. La Infiniti vuole proporsi come una valida alternativa alla 5er a partire proprio dal piacere di guida. Entrambe le vetture sono equipaggiate con potenti motori V8 da oltre 400 CV abbinati a trasmissioni automatiche. Nelle prove di accelerazione, slalom e accelerazione laterale le due auto sono sostanzialmente al pareggio.

Su strada la BMW appare più pesante, meno determinata in curva (a causa delle sospensioni poco incisive nella guida sportiva) e dotata di uno sterzo “artificiale” e poco comunicativo. Quest’ultimo problema è comune con la Infiniti anche se il suo comando risulta più preciso e veloce. Le sospensioni più ferme fanno fare una bella figura alla giapponese: fra le curve sembra essere più composta della tedesca. Tutto ciò si paga con un confort di marcia inferiore rispetto alla Serie 5. Il verdetto finale premia la bavarese, più adatta alla maggior parte dei guidatori. Ma la 5 è ancora il riferimento della categoria per il piacere di guida? Scopritelo nel video.



Infiniti M 2010
Infiniti M 2010

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →