Logo Blogo

Video: Inside Line mette a confronto BMW 550i ed Infiniti M56

Pubblicato: 29 dic 2010 da Omar Abu Eideh

Inside Line mette testa a testa la BMW Serie 5 nella sua versione 550i con la Infiniti M56, versione top di gamma della berlina giapponese. Come ricorda il tester, la Serie 5 è da anni considerata il punto di riferimento per quanto riguarda il piacere di guida. Tuttavia con l’ultima generazione l’auto vuole essere più confortevole, e l’ago della bilancia è salito mediamente di 100 kg. La Infiniti vuole proporsi come una valida alternativa alla 5er a partire proprio dal piacere di guida. Entrambe le vetture sono equipaggiate con potenti motori V8 da oltre 400 CV abbinati a trasmissioni automatiche. Nelle prove di accelerazione, slalom e accelerazione laterale le due auto sono sostanzialmente al pareggio.

Su strada la BMW appare più pesante, meno determinata in curva (a causa delle sospensioni poco incisive nella guida sportiva) e dotata di uno sterzo “artificiale” e poco comunicativo. Quest’ultimo problema è comune con la Infiniti anche se il suo comando risulta più preciso e veloce. Le sospensioni più ferme fanno fare una bella figura alla giapponese: fra le curve sembra essere più composta della tedesca. Tutto ciò si paga con un confort di marcia inferiore rispetto alla Serie 5. Il verdetto finale premia la bavarese, più adatta alla maggior parte dei guidatori. Ma la 5 è ancora il riferimento della categoria per il piacere di guida? Scopritelo nel video.

Infiniti M 2010Infiniti M 2010

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (5 Voti | Media: 3.2 su 5)
condividi condividi 27 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di mister_L

    mister_L

    29 dic 2010 - 14:44 - #1
    0 punti
    Up Down

    Bmw sta’ facendo dei cambiamenti nella prorpia politica, chi compra una serie 5 non lo fa’ perchè vuole principalmente un’auto sportiva, ma perchè vuole prima di tutto un’auto confortevole, la sportività come punto di partenza fa parte dei modelli inferiori, in particolare la serie tre che come piacere di guida resta sempre la migliore fra le sue rivali.
    La 5 ha perso esteticamente (a parer mio) e in sportività, ma forse è giusto così se questi compromessi vengono ripagati col maggior confort

  • ALEXF1

    29 dic 2010 - 14:58 - #2
    -2 punti
    Up Down

    BMW A VITA………

  • Profilo di mirkoy88

    mirkoy88

    29 dic 2010 - 14:59 - #3
    4 punti
    Up Down

    A parer mio era ora ke ci si accorgesse delle Infiniti!sono mediamente delle belle auto e sono tutte nel complesso eccellenti a livello meccanico e costruttivo!meglio tardi che mai!spero di vederne pure qui!

  • Gighen!!!!!!!!

    29 dic 2010 - 15:04 - #4
    0 punti
    Up Down

    Sinceramente la Infiniti é una buona macchina che non siamo abituati a vedere x le nostre strade ma credo che piano piano, avrá la possibilitá di acquisire + clienti.

    La Bmw non ha bisogno di presentazioni e anche se puó piacere di - o di +, rimane sempre un auto di riferimento nella sua categoria.

    Comunque grandi auto!!!!!!

  • Commento #5 (-8 punti) - 29 dic 2010 - 15:04 - Apri commento
  • Profilo di soloaudi

    soloaudi

    29 dic 2010 - 15:39 - #5 (nascondi)
    -8 punti
    Up Down

    Sempre e solo Audi… Voi BMWisti siete patetici… Dite di essere più sportivi con la vostra trazione posteriore e poi appena c’è della pioggia o l’asfalto umido camminate con le vostre carrette con il culo stretto dalla paura di girarvi… E le vostre famose prestazioni?!? Dove sono?!? Ripresa penosa,velocita normale,frenata tipo Fiat uno(che preferisco a BMW)

  • Profilo di Boxeur360

    Boxeur360

    29 dic 2010 - 15:50 - #6
    -4 punti
    Up Down

    Come interni però non c’è storia, la BMW vince a mani basse, senza dubbio… dai la infiniti è pacchiana e piena di pulsantini di plastica…. senza contare poi che il muso è orribile…
    Manco la BMW è perfetta, io continuo a preferire la vecchia serie 5, più bella e stravagante, questa è un pò anonima…. ma dai il confronto con la infiniti non c’è neanche….le lexus almeno hanno una linea elegante, questa è una schifezzz :-D

  • Profilo di Corefio_

    Corefio_

    29 dic 2010 - 16:18 - #7
    0 punti
    Up Down

    @8 non ti si può dare torto, certi 360°!

  • Aldo 535d

    29 dic 2010 - 16:21 - #8
    -3 punti
    Up Down

    X chi non mi conoscesse ancora tengo a precisare che sono Aldo 535d la leggenda BMW , lavoro in gran segreto con la casa di Monaco testando e dando il via libera alla produzione i modelli più performanti , e proprio poco tempo fa di ritorno dal nurburing con la nuova m5 mi ha fermato la stradale in autostrada faccendomi notare che il loro laser Aveva registrato una velocità di 260 km/h ,ma quando ho detto a loro che stavo solo tirando la 7 marcia su 8 sono rimasti senza parole e mi hanno chiesto se un giorno la possono provare

  • Profilo di Corefio_

    Corefio_

    29 dic 2010 - 16:24 - #9
    2 punti
    Up Down

    aldo 535 sai l’altro giorno ho fatto mangiare la polvere a una Ferrari 599.
    Ti spiego: io ero con la mia panda 750 del 1983 e quello con la 599 parlava al telefono e andava a 30 km/h così io scalo marcia e lo passo al limitatore (52 km/h)….certo che gli ho fatto mangiare la polvere, polvere che usciva dalla marmitta bucata!
    In strada come fai a far mangiare la polvere alla gente? mica stanno tutti a correre. Bisogna andare in pista per vedere chi ne ha di più

  • Profilo di amgapois

    amgapois

    29 dic 2010 - 16:26 - #10
    0 punti
    Up Down

    @soloaudi
    1)bmw rispetto ad audi è una divinita’ insondabile.E’ come paragonare Belen rogriguez a Nonna papera.e l’audi non è belen
    2)io in autostarda sulla cisa ho lasciato dietro nella pioggia parecchie a6,a55 a57 etc…..e non sono un kamikaze
    3)la serie 5 è insieme alla classe E non il punto di riferimento del segmento,ma il segmento stesso
    4) finalmente anche su audi vanno via le cinghie di distribuzione per le catene(le assistenze audi piangono….)
    5)mi dispiace per te”soloaudi” mi fa tanto tristezza.

  • Profilo di ApriliaForever

    ApriliaForever

    29 dic 2010 - 16:36 - #11
    0 punti
    Up Down

    #10 .. HAHAHAHAHA ;D

  • Profilo di ApriliaForever

    ApriliaForever

    29 dic 2010 - 16:42 - #12
    -1 punto
    Up Down

    Tra tutt’e due decisamente piu’ coinvolgente la serie 5 di BANGLE da ogni punti di vista, ma neanche il paragone con sti “frigoriferi”…
    5 stelle euroncap o meno, e’ stata (e continua a esserlo) di gran lunga la migliore serie E degl’anni 2000 ..

  • Profilo di feretto

    feretto

    29 dic 2010 - 17:18 - #13
    -1 punto
    Up Down

    Aivoglia ad essere più composta se il design fa schifo.

  • GNARO2

    29 dic 2010 - 18:10 - #14
    0 punti
    Up Down

    a volte penso …che cu.o che i jappo san disegnare solo fumetti!!!

  • GNARO2

    29 dic 2010 - 18:12 - #15
    1 punto
    Up Down

    corefio: la panda 750 è uscita nel 87…nn esisteva nell’83

  • Profilo di ApriliaForever

    ApriliaForever

    29 dic 2010 - 18:50 - #16
    1 punto
    Up Down

    #16 .. Forse era una Panda 30 con i fari e la sigla della 750 come si usava un tempo per aggiornarla in “economia” .. ;D

  • ALEXF1

    29 dic 2010 - 20:14 - #17
    0 punti
    Up Down

    X SOLO AUDI: USA UN PO DI OBBIETTIVITÁ, NON ESSERE UN FANATICO!

    I GUSTI NON SI DISCUTONO MA PARAGONARE UNA FIAT CON UNA BMW, É UNA ERESIA.

  • Profilo di soloaudi

    soloaudi

    29 dic 2010 - 20:53 - #18
    -1 punto
    Up Down

    X Alex

    É verissimo… Chiedo scusa a tutti i fiattari per averli paragonati alla BMW, sempre meglio la Fiat al cesso di Monaco.

  • Profilo di soloaudi

    soloaudi

    29 dic 2010 - 21:04 - #19
    0 punti
    Up Down

    X amg

    La classe E e la serie5 sono i migliori clienti di elettrauto e meccanici visto che sono una fonte inesauribile di problemi… Poi riguardo l’autostrada se hai fatto le volate per superare una Audi o no io nn posso saperlo, dico solo che io la serie E la ho avuta e data via dalla disperazione, la serie 5 l’ha mio fratello e ora la cambia con la a5. Dire che fanno c a g a r e é dire poco,finto legno ( Mercedes ). Finta pelle( BMW 5 )

  • Profilo di lucas-the-original

    lucas-the-original

    29 dic 2010 - 21:31 - #20
    0 punti
    Up Down

    soloaudi sei un clown… ma lo sai almeno che il 90% delle vendite Audi è rappresentato da A3 (una banalissima Golf) e a4? Nel top di gamma Audi semplicemente non esiste… e la A6 vende meno della metà della Serie 5! Cmq il concorrente storico di BMW è Mercedes, non certo delle Volkswater ricarrozzate

  • Profilo di soloaudi

    soloaudi

    29 dic 2010 - 23:46 - #21
    0 punti
    Up Down

    X lucas

    Io la Mercedes E la ho avuta e so quello che scrivo e dico… Mio fratello ha,ancora per poco, la serie 5 della BMW…. Tu una delle 2 la hai mai avuta?!? O giri con una carriola motorizzata,da barbone se io sono un claun…. Se poi invece di sparare sentenze vai in qualche officina e apri gli okki forse ti accorgi di quale minchiata hai detto…

  • Profilo di alessandroale111

    alessandroale111

    30 dic 2010 - 02:16 - #22
    2 punti
    Up Down

    La infiniti non è da figo. In Itaglia si vende bene il brand.
    Infiniti, vuoi vendere nello stivale bucato?
    Falla guidare a James Bond, paga bene jeremy clarkson e regalala ai calciatori.

  • Profilo di gabryo5

    gabryo5

    30 dic 2010 - 09:26 - #23
    1 punto
    Up Down

    A dispetto del blasone, scelgo senza dubbio INFINITI…e la preferisco anche esteticamente.

  • Profilo di gerrylnd

    gerrylnd

    30 dic 2010 - 12:45 - #24
    0 punti
    Up Down

    ..
    C’è un immagine che appare nel filmato dove si vedono le auto di fianco messe muso a muso, provate a mettere in pausa e guardate quanta differenza passa nello stile tra le 2 auto.
    Sembra che la Infiniti sia uscita sul mercato almeno 5 anni DOPO la datata BMW.
    Gli interni sono molto più curati anche quelli, in questa (nel video) risultano un pò pacchiani per l’uso dell’orribile radica che insieme alla pelle bige non esalta certo la classe che si potrebbe ottenere o con il tutto nero o con il grigio chiaro e il nero del cruscotto ..
    Ateo vuol dire essere uno su 7, quindi la mia macchina non sarà mai uguale a quella di un cattolico.
    W le Infiniti.

  • Profilo di gerrylnd

    gerrylnd

    30 dic 2010 - 12:46 - #25
    0 punti
    Up Down

    beige

  • Profilo di gerrylnd

    gerrylnd

    31 dic 2010 - 02:52 - #26
    0 punti
    Up Down

    Complimenti Alessandro ..
    Ciò che hai scritto non fa una piega!
    Strano che non investano in comparsate cinematografiche, in serie tv.
    Diversamente il brand Nissan è ben pubblicizzato ..
    Per questo mi risulta AnoMaLo ..!!

    I contenuti sono al meglio, il design è al top .. la serietà non gli manca!
    Mi hanno contattato per la sostituzione del motore in garanzia.
    Per un possibile problema alle bronzine, che potrebbe causare la rottura del motore. Colpa pare essere di una legge della comunità Europea, mai entrata in vigore poi di fatto. Quindi si torna al piombo, più resistente.
    Per questo si porteranno l’auto da Palermo a Roma, mi daranno un ‘auto sostitutiva, per una settimana, il tempo minimo che ritengo necessario perché torni indietro la mia, con un fiammante propulsore 3700 6 cilindri, nuovo di zecca
    Brava Infiniti !!
    Devi solo far pressione a mamma Nissan, richiedendo mosse pubblicitarie azzeccate.

  • Vacavaca

    01 gen 2011 - 14:28 - #27
    0 punti
    Up Down

    x soloaudi
    da come scrivi si capisce benissimo che al massimo avrai 12 anni… quindi tu non hai nulla!! se le mb fanno schifo, le audi fanno straca,g,are!! come i tuoi commenti…

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di autoblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento