Home Anticipazioni Mazda MX-5: più potente con l’aftermarket

Mazda MX-5: più potente con l’aftermarket

La Mazda MX-5 diventa GT con un kit aftermarket che porta la potenza ad oltre 200 cavalli: ecco tutti i dettagli.


Dopo aver presentato la Mazda MX-5 GT durante lo scorso Goodwood Festival of Speed, sembra che Mazda abbia ricevuto numerose richieste d’acquisto da parte di alcuni clienti alla ricerca di una vettura più performante. Mazda però non avrebbe intenzione di introdurre sul mercato una variante più performante della roadster. Proprio per questo Jota, partner nel mondo delle corse di Mazda che ha aiutato il marchio giapponese durante lo sviluppo della GT, avrebbe deciso di produrre un kit d’aggiornamento per la Mazda MX-5, trasformandola a tutti gli effetti in una Mazda MX-5 GT.

La Mazda MX-5 GT di Jota, come descritto da AutoExpress, non sarebbe però omologata per l’utilizzo su strada: gli acquirenti potranno infatti acquistare le varie parti del kit per aggiornare la propria Mazda MX-5, migliorandone così le performance, la guidabilità e l’estetica. Alcune modifiche, come l’adozione di una nuova centralina di gestione del motore, un impianto di scarico sportivo ed un sistema d’aspirazione modificato, hanno permesso a Jota di incrementare di quasi 50 cavalli la potenza della piccola roadster giapponese, che passa così dai 160 cavalli di serie fino a quota 206.

La modifica risulta reversibile ed il costruttore fornisce una garanzia di 3 anni sul prodotto. Non è ancora chiaro il prezzo, né l’aspetto definitivo della vettura che potrebbe subire alcune modifiche rispetto alla variante presentata a Goodwood. Tra le altre modifiche che caratterizzavano la Mazda MX-5 GT presentata al Festival of Speed si segnalano anche delle gomme sportive semi slick, un assetto rivisitato con nuove molle e degli ammortizzatori regolabili, Roll Bar e sedili sportivi Recaro, oltre a numerose componenti in fibra di carbonio.

Mazda MX-5 GT Concept
Mazda MX-5 GT Concept
Mazda MX-5 GT Concept
Mazda MX-5 GT Concept

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →