Home Anticipazioni Peugeot: primo render per la 108

Peugeot: primo render per la 108

Ecco un primo render per la Peugeot 108, l’erede della 107 che verrà realizzata ancora una volta in joint venture con Toyota, nell’ambito del progetto da cui nasceranno anche l’Aygo e la Citroen C1 di seconda generazione. La nuova 108 confermerà le caratteristiche dell’attuale citycar del Leone: compattezza, peso contenuto, maneggevolezza, economicità d’esercizio, bassi valori


Ecco un primo render per la Peugeot 108, l’erede della 107 che verrà realizzata ancora una volta in joint venture con Toyota, nell’ambito del progetto da cui nasceranno anche l’Aygo e la Citroen C1 di seconda generazione. La nuova 108 confermerà le caratteristiche dell’attuale citycar del Leone: compattezza, peso contenuto, maneggevolezza, economicità d’esercizio, bassi valori di consumi ed emissioni.

Le maggiori innovazioni saranno all’interno, con un aumento della qualità percepita. Le nuove Peugeot 108, Citroen C1 e Toyota Aygo debutteranno nel 2013 e saranno caratterizzate da un corpo vettura lungo 350 cm, declinato nelle varianti a 3 e 5 porte. Le tre citycar saranno equipaggiate con il nuovo motore benzina 1.0 VTi a tre cilindri da 75 CV di potenza prodotto da PSA Peugeot Citroen, in luogo dell’attuale propulsore di pari cilindrata e frazionamento di origine Daihatsu.

Via | AutoInternationaal

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →