Home Anticipazioni BMW X4: arriva la piccola X6?

BMW X4: arriva la piccola X6?

Nasce BMW X4? Il successo della X6 starebbe stimolando la fantasia della casa bavarese che penserebbe ad una sorellina (anzi, un fratellone) per la X3, così come è stato fatto per X5 con X6. Quest’ultima, infatti, ha fatto vendere 80.000 unità dal lancio in tutto il mondo, un successo inaspettato, considerando la particolarità del mezzo


Nasce BMW X4? Il successo della X6 starebbe stimolando la fantasia della casa bavarese che penserebbe ad una sorellina (anzi, un fratellone) per la X3, così come è stato fatto per X5 con X6. Quest’ultima, infatti, ha fatto vendere 80.000 unità dal lancio in tutto il mondo, un successo inaspettato, considerando la particolarità del mezzo e un prezzo di listino decisamente elevato.

Una fonte interna a BMW avrebbe rivelato ad Autocar che una “piccola X6” è in fase di valutazione e dovrebbe chiamarsi appunto X4. Ma ancora non è stato dato il via libera al progetto. Questa nuova SAV (Sport Activity Veichle) potrebbe derivare dalla piattaforma della nuova X3 che sarà lanciata verso la fine dell’anno in corso.

Esteticamente, dovrebbe essere una X6 in piccolo, misure da Suv e linea filante da coupè. Come la X6, anche questa piccola prenderebbe le sue linee dalla X Coupè del 2001 (che vedete in gallery), una concept che ha fornito alcuni tratti stilistici a diversi modelli della casa negli ultimi anni.

BMW X Coupè
BMW X Coupè
BMW X Coupè
BMW X Coupè

(grazie a Bugatti&91 per la segnalazione)

BMW X Coupè
BMW X Coupè
BMW X Coupè

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →