Home Anticipazioni Seat: nuovi render per la prossima Leon

Seat: nuovi render per la prossima Leon

Ecco tre nuovi render per la terza generazione della Seat Leon che debutterà nel 2013, dopo le nuove Volkswagen Golf 7 e Audi A3, con cui condividerà molti componenti a partire dalla nuova piattaforma modulare. La nuova Leon sarà disegnata sotto la direzione di Luc Donkerwolke, designer belga con un passato in Lamborghini. Alcuni elementi


Ecco tre nuovi render per la terza generazione della Seat Leon che debutterà nel 2013, dopo le nuove Volkswagen Golf 7 e Audi A3, con cui condividerà molti componenti a partire dalla nuova piattaforma modulare. La nuova Leon sarà disegnata sotto la direzione di Luc Donkerwolke, designer belga con un passato in Lamborghini. Alcuni elementi stilistici della nuova compatta spagnola – coda spiovente, tagli delle fiancate etc. – sono stati anticipati dalla Seat IBe, la concept car elettrica presentata all’ultimo Salone di Ginevra.

La nuova generazione della Seat Leon sarà realizzata anche nell’inedita variante a 3 porte denominata SC, da cui deriverà la nuova Leon Cupra che sarà mossa dal 2.0 TSI da 300 CV di potenza massima. Inoltre, i prezzi di listino saranno in linea con quelli attuali, mentre le versioni a propulsione ibrida od elettrica saranno proposte solo in un secondo momento, successivamente alla Volkswagen E-Golf attesa proprio per il 2013.

Render nuova Seat Leon

Render nuova Seat Leon
Render nuova Seat Leon
Render nuova Seat Leon

Via | Automobile-magazine.fr

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →