Home Anticipazioni Optimal Energy: primi teaser della Joule EV, attesa al salone di Ginevra

Optimal Energy: primi teaser della Joule EV, attesa al salone di Ginevra

Il costruttore sudafricano Optimal Energy ha rilasciato il primo teaser della Joule, veicolo elettrico atteso al prossimo salone di Ginevra nella sua veste definitiva dopo aver debuttato al Parigi Motor Show 2008 in qualità di prototipo. La compatta, omologata per cinque passeggeri, è equipaggiata con un propulsore elettrico da 65 kW di potenza massima per


Il costruttore sudafricano Optimal Energy ha rilasciato il primo teaser della Joule, veicolo elettrico atteso al prossimo salone di Ginevra nella sua veste definitiva dopo aver debuttato al Parigi Motor Show 2008 in qualità di prototipo. La compatta, omologata per cinque passeggeri, è equipaggiata con un propulsore elettrico da 65 kW di potenza massima per 280Nm di coppia, che assicura un’autonomia massima di circa 300 chilometri. La Joule verrà offerta con un pannello solare disposto lungo il tetto per ricaricare (seppure in minima parte) le batterie agli ioni di litio, collegabili anche ad una presa di corrente.

“Il mercato delle vetture a trazione elettrica crescerà, nel corso dei prossimi anni, con tassi esponenziali”, commenta Kobus Meiring, amministratore delegato di Optimal Energy. “Abbiamo quindi l’occasione per rendere la Joule pioniera di un segmento in pieno divenire”. La compatta verrà commercializzata nel mercato domestico a partire dall’estate, ad un prezzo pari a 235.000 rand (circa 22.500 euro), mentre la diffusione di massa è in calendario non prima del 2013.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →