Logo Blogo

Abarth 500: è pronta a sbarcare in Giappone

Pubblicato: 10 giu 2009 da Dario Montrone

Abarth 500 Giappone

Dopo Fiat 500 e Alfa Romeo MiTo, anche la Abarth 500 sbarca ufficialmente in Giappone. La piccola sportiva della Casa torinese, mossa dal 1.4 T-Jet da 135 CV, è in vendita sul mercato nipponico a 2.950.000 yen, pari a poco più di 21.500 euro. La dotazione di serie è molto completa: ESP, cerchi in lega, clima automatico, sedili sportivi e sistema audio sono compresi nel prezzo.

Rispetto alla versione europea, la Abarth 500 destinata al mercato giapponese presenta alcune differenze. Oltre al volante posizionato a destra, nel quadro strumenti compare il manometro del turbo. Invece in alto, a sinistra del tachimetro, c’è l’indicatore di cambio marcia, racchiuso in un’appendice circolare.

Abarth 500 GiapponeAbarth 500 GiapponeAbarth 500 Giappone

Via | Es.Autoblog

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (17 Voti | Media: 4.47 su 5)
condividi condividi 63 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di JUAN(non andrò mai via)ITO82

    JUAN(non andrò mai via)ITO82

    10 giu 2009 - 17:28 - #51
    0 punti
    Up Down

    la GTR è una TI e non una TA, c’è grande differenza, infattio le TI possono anche essere sportive vere, le TA mai. possono essere sportiveggianti ma non sportive

  • Profilo di giaserg

    giaserg

    10 giu 2009 - 17:31 - #52
    1 punto
    Up Down

    tecnologicamente suprema, esteticamente un bidone, e prezzi bassi, direi che questa è l’esatto contrario della 500..
    comunque parlavo in generale di TA contro TP, a sentire juan sembra che una classe E, siccome è TP, sia più divertente di una mini cooper.
    Le auto hanno un carattere, sia che nascano come sportive pure, sia che lo diventino, come la 500 abarth o lòa civic o l’M3

  • Profilo di JUAN(non andrò mai via)ITO82

    JUAN(non andrò mai via)ITO82

    10 giu 2009 - 17:34 - #53
    0 punti
    Up Down

    ciao turinos
    io distinguo le versioni sportiveggianti dalle sportive.
    il divertimento c’è anche con le TA sportiveggianti, ma le TP sportive sono tutt’altra cosa.

  • Profilo di JUAN(non andrò mai via)ITO82

    JUAN(non andrò mai via)ITO82

    10 giu 2009 - 17:40 - #54
    0 punti
    Up Down

    @giaserg
    io parlo di sportive TP, non tutte le TP sono sportive e le mercedes meno delle altre, poi se stacchi l’elettronica anche una S-klass scoda, ma non è di certo divertente partire per la tangente con una portacontainer

  • Profilo di giaserg

    giaserg

    10 giu 2009 - 18:21 - #55
    0 punti
    Up Down

    Io invece credo che la Trazione sia solo una delle caratteristiche di una vetture sportiva, può esserci la TP, ma non altre caratterisctiche che tutte insieme sono imprescindibili, può essere il contrario.
    Nascere come sportiva pura o come auto normale poi sportiva, non mi interessa, la m3 è una derivata, quindi non c’è niente da sminuire.
    Inoltre su vetture cosi compatte come la 500 la TA è sicuramente vantaggiosa
    Juan sei un’estremista

  • Profilo di giaserg

    giaserg

    10 giu 2009 - 18:25 - #56
    0 punti
    Up Down

    Per la 500 la TA è la soluzione migliore sotto ogni punto di vista, e diciamo che fino al seg C la TA rimane la soluzione o migliore, o comunque ottimo compromesso, oltre è un disastro, con l’alfa brera TA come punto più basso

  • Profilo di Pinistuta

    Pinistuta

    10 giu 2009 - 18:54 - #57
    0 punti
    Up Down

    I nippo impazziranno!! Loro se la sognano di fare una macchinina così, gli riescono solo le “scatolette” tipo la Alto….

  • Profilo di yngwie

    yngwie

    10 giu 2009 - 19:14 - #58
    0 punti
    Up Down

    Mi sà che la Fiat si è un pò montata la testa, venderà qualcosa sicuramente….l’avrà fatto per guadagnare qualcosa in + ancora

  • Profilo di made

    made

    10 giu 2009 - 19:39 - #59
    0 punti
    Up Down

    evviva! grande abarth! continua così! quando faccio la patente voglio la abarth gpunto!

  • Profilo di AndreaPe

    AndreaPe

    10 giu 2009 - 23:22 - #60
    0 punti
    Up Down

    La 500 abarth è pazzesca. Avessi i soldi….

  • Profilo di ToniX dj

    ToniX dj

    11 giu 2009 - 09:20 - #61
    0 punti
    Up Down

    I giapponesi amano le micro macchine…ed amano il made in Italy (almeno chi se lo può permettere).
    Non tarderanno ad arrivare buone nuove,dunque,sul fronte vendite BYJapan.

  • Profilo di Ogamitto

    Ogamitto

    11 giu 2009 - 09:59 - #62
    0 punti
    Up Down

    @44- Le vendite di Fiat vanno bene, gli anni precedente era quasi inesistente ed ora ha triplicato le vendite anche se non sono ancora numeri da paura e tutto questo grazie alla Punto e sopra tutto alla 500.
    Ciao GialloLambo, tutto bene qui in Giappone.

  • Profilo di bestio80

    bestio80

    11 giu 2009 - 14:46 - #63
    0 punti
    Up Down

    Ora uscirà la fiat 500 abarth con il cambio sequenziale automatico DDCT a doppia frizione, quella si che i Giappone ed America andrà a ruba, oltre che da noi ovviamente , con il traffico che cè in Italia è sempre un ottima cosa la possibilità di passare dal cambio sequenziale manuale a quello automatico .

Pagina 2 di 2 - Totale commenti: 63
« Precedenti 12
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di autoblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento