Home Notizie Mazda MX-5: festeggia i vent’anni alla 24 Ore di Le Mans

Mazda MX-5: festeggia i vent’anni alla 24 Ore di Le Mans

Mazda MX-5 festeggerà i primi vent’anni di carriera in occasione dell’edizione 2009 della 24 Ore di Le Mans. La prima generazione della “Miata” risale al febbraio 1989, quando venne presentata in occasione del Chicago Motor Show. Da quel momento la MX-5 è diventata la Spider più apprezzata della storia dell’automobile grazie alla sua linea piacevole,


Mazda MX-5 festeggerà i primi vent’anni di carriera in occasione dell’edizione 2009 della 24 Ore di Le Mans. La prima generazione della “Miata” risale al febbraio 1989, quando venne presentata in occasione del Chicago Motor Show. Da quel momento la MX-5 è diventata la Spider più apprezzata della storia dell’automobile grazie alla sua linea piacevole, all’ottima guidabilità e ai prezzi abbordabili.

I festeggiamenti prevedono l’arrivo in Le Mans di 200 MX-5 provenienti da tutta Europa che saranno ospitate nelle vicinanze del circuito e fra le quali verrà eletto l’esemplare più bello presente alla manifestazione. Fra le altre cose, il 23 giugno 1991 Mazda vinse la gara con la mitica 787B pilotata dall’inglese Jonny Herbert, dal tedesco Volker Weidler e dal francese Bertrand Gachot: prima e attualmente unica vittoria a Le Mans per una macchina dotata di motore rotativo.

nuova Mazda Mx-5 restyling
nuova Mazda Mx-5 restyling
nuova Mazda Mx-5 restyling
nuova Mazda Mx-5 restyling

Via | Quattroruote

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →