Home Notizie Curiosità Mercedes-Benz: gli operai sabotavano le vetture in produzione

Mercedes-Benz: gli operai sabotavano le vetture in produzione

Per una volta “i furbetti” colpiscono in Germania: sarebbero sotto investigazione un meccanico e 2 impiegati per il sabotaggio di svariate classe C, E ed S. Durante le operazioni di assemblaggio dei veicoli nell’impianto di Sindelfingen, queste “brave persone” procuravano danni di ogni genere alle auto: dal mancato assemblaggio di bulloni e morsetti, danni alla



Per una volta “i furbetti” colpiscono in Germania: sarebbero sotto investigazione un meccanico e 2 impiegati per il sabotaggio di svariate classe C, E ed S. Durante le operazioni di assemblaggio dei veicoli nell’impianto di Sindelfingen, queste “brave persone” procuravano danni di ogni genere alle auto: dal mancato assemblaggio di bulloni e morsetti, danni alla carrozzeria , fino, addirittura, a introdurre liquidi estranei allo standard nel circuito frenante. I danni economici e d’immagine per la casa della stella ammonterebbero a milioni di euro.

Tutto ciò serviva ad arrotondare lo stipendio dei tre (ex)dipendenti: le macchine fallate infatti erano “carne fresca” per i negozi di ricambi e riparazioni nei dintorni della fabbrica ed indipendenti dalla Daimler (a cui Mercedes è subordinata) che potevano così raccogliere i contratti per la riparazione delle vetture. “L’onesto lavoro” in fabbrica veniva premiato mediante bustarelle, regali e addirittura viaggi pagati. Il colmo di questa spiacevole notizia? I dipendenti sotto accusa facevano parte del “reparto di controllo della qualità”. Scade forse in questo triste modo la diceria che “sulle auto nuove non si prendono fregature”.

Via | Autoblog.com (Grazie a “Leonidas” per la segnalazione)

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →