Home Anticipazioni Volkswagen: una Low Cost prodotta in India

Volkswagen: una Low Cost prodotta in India

Il direttore esecutivo delle attività nel continente asiatico di Volkswagen, Adrian Hallmark, ha dichiarato che dalla seconda metà del 2010 il marchio tedesco produrrà una vettura low cost in India, iniziando con circa 15.000 unità annue. Basata sulla piattaforma della nuova Polo, dovrebbe avere un prezzo di circa 3.500 $ e sarà poi esportata sui

Il direttore esecutivo delle attività nel continente asiatico di Volkswagen, Adrian Hallmark, ha dichiarato che dalla seconda metà del 2010 il marchio tedesco produrrà una vettura low cost in India, iniziando con circa 15.000 unità annue.

Basata sulla piattaforma della nuova Polo, dovrebbe avere un prezzo di circa 3.500 $ e sarà poi esportata sui principali mercati asiatici. Volkswagen ha investito 580 milioni di Euro per costruire lo stabilimento di Chakan, vicino a Pune, dove sarà prodotta anche la Skoda Fabia. Inizialmente lavorerà ad un regime di circa 100.000 vetture annue. Sul mercato Indiano sono già presenti Passat e Jetta, prodotte nello stabilimento di Aurangabad, mentre Tuareg e Phaeton vengono importate.

Via | Autolinknews.com

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →