Home Ibride/elettriche Caro petrolio: arriva il distributore casalingo di bioetanolo

Caro petrolio: arriva il distributore casalingo di bioetanolo

In America si fa un gran parlare di bioetanolo e le case costruttrici stanno sfornando modelli capaci di utilizzare questo carburante (noto anche come E85) al posto della benzina verde. Il prezzo del greggio non accenna a fermarsi ed è logico che ogni notizia in merito a possibili risparmi sul pieno sia subito portata alla


In America si fa un gran parlare di bioetanolo e le case costruttrici stanno sfornando modelli capaci di utilizzare questo carburante (noto anche come E85) al posto della benzina verde. Il prezzo del greggio non accenna a fermarsi ed è logico che ogni notizia in merito a possibili risparmi sul pieno sia subito portata alla ribalta. E’ il caso del “Micro Fueler”, una stazione di rifornimento casalinga che costa 10.000 $ e produce 132 litri di carburante alla settimana, utilizzando zucchero, acqua ed energia elettrica. Lo zucchero è sopratutto quello degli scarti di lavorazione, ancora facile da trovare a prezzi irrosori sopratutto in sud America.

Il funzionamento è tutto da provare, come anche il risparmio reale: servono 60.000km l’anno e 2 anni per rientrare della spesa, secondo gli esperti. La ditta che produce questa attrezzatura si chiama E-Fuel Corporation, della quale vi segnaliamo anche il sito internet.

Grazie a xtom per la segnalazione

Via | Repubblica.it

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →