Home Fuoristrada Hummer H2: giù le emissioni di CO2

Hummer H2: giù le emissioni di CO2

Pulito è bello. Oramai è questo il credo di tutte le case automobilistiche mondiali. E se anche Hummer -marchio decisamente poco “politically correct”- si impegna per ridurre le emissioni, vuol dire che la dinamica sta assumendo proporzioni inaspettate. Per la verità, già al Salone di Detroit il costruttore americano che fa capo a GM ha

Pulito è bello. Oramai è questo il credo di tutte le case automobilistiche mondiali. E se anche Hummer -marchio decisamente poco “politically correct”- si impegna per ridurre le emissioni, vuol dire che la dinamica sta assumendo proporzioni inaspettate.

Per la verità, già al Salone di Detroit il costruttore americano che fa capo a GM ha esposto la concept HX, proposta di offroad ad alimentazione alternativa. Ma si trattava per l’appunto di una showcar, per quanto veritiera. La notizia proveniente da Autocar riguarda invece la ben più “concreta” H2.

Il mastodontico 6.2 V8 ospitato nel suo cofano infatti diventa più eco-friendly (entro una certa misura, ovvio): le emissioni scendono a 412 g/km, un valore che comunque non basta a renderlo virtuoso in senso assoluto. Per puro dovere di cronaca aggiungiamo che anche i consumi scendono lievemente.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →