Home Novità Volkswagen Golf GTD

Volkswagen Golf GTD

Tutte le immagini e le informazioni ufficiali sulla Volkswagen Golf GTD.



La Volkswagen Golf GTD verrà esposta durante il salone di Ginevra (7-17 marzo) e rappresenta un’ulteriore evoluzione della già ricca famiglia Golf, sicuramente l’unica capace di abbinare divertimento alla guida ed attenzione per i consumi. Merito del nuovo motore quattro cilindri da 2 litri, alimentato ovviamente a gasolio e già montato su alcune vetture del gruppo Volkswagen. L’EA288 eroga 184 CV a 3.500 giri/minuto e 380 Nm fra 1.750 e 3.250 giri/minuto, ovvero 14 CV e 30 Nm in più della Volkswagen Golf GTD che sostituisce – equipaggiata con il vecchio 2 litri EA827.

La berlina tedesca accelera da 0 a 100 km/h in 7.5 secondi e raggiunge la velocità massima di 230 km/h, valori anch’essi migliori rispetto alla generazione uscente: quest’ultima copriva il passaggio 0-100 km/h in 8.1 secondi e raggiungeva la velocità massima di 222 km/h. La nuova Volkswagen Golf GTD consuma inoltre 4.2 litri di gasolio ogni 100 chilometri ed emette 109 grammi di anidride carbonica ogni chilometro. Pesa 1.302 chili ed utilizza di serie il cambio manuale a sei rapporti, mentre l’automatico DSG – anch’esso a sei marce – viene offerto in opzione.

I tecnici di Wolfsburg hanno poi realizzato uno specifico kit aerodinamico, installato sospensioni dalla taratura sportiva e montato cerchi in lega da 17 pollici (su gomme 225/45). Nell’abitacolo trovano posti sedili profilati, la pedaliera in alluminio, il volante sportivo e numerosi inserti di colore nero. Durante la rassegna svizzera verranno poi esposte le Golf Bluemotion ed EcoFuel.

Volkswagen Golf GTD
Volkswagen Golf GTD
Volkswagen Golf GTD
Volkswagen Golf GTD

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →