Home Concept car Ginevra 2008: Fiat 500 Aria concept ed il line-up Fiat

Ginevra 2008: Fiat 500 Aria concept ed il line-up Fiat

Fiat sarà presente al salone di Ginevra con un grande stand che accoglierà tutta la gamma di prodotti, con particolare attenzione alle vetture più ecologiche e la nuova concept Fiat 500 Aria. Oltre alla rinnovata Croma, che verrà presentata nell’allestimento Must con propulsore 1.9 Mjet, filtro antiparticolato e cambio automatico a 6 marce, debutterà la


Fiat sarà presente al salone di Ginevra con un grande stand che accoglierà tutta la gamma di prodotti, con particolare attenzione alle vetture più ecologiche e la nuova concept Fiat 500 Aria. Oltre alla rinnovata Croma, che verrà presentata nell’allestimento Must con propulsore 1.9 Mjet, filtro antiparticolato e cambio automatico a 6 marce, debutterà la nuova Fiat 500 in allestimento Sport, dotata del motore 1.2 benzina abbinato al cambio automatico Dual Logic.

Anche per la Grande Punto arriva una versione Sport, dotata del 1,3 mjet da 90Cv, capace di 175km/h, accelerazione 0-100 km/h in 11,9 secondi ed un consumo medio inferiore ai 5 l/100km. L’intera gamma Grande Punto riceve nuovi colori, nuovi rivestimenti ed una rivisitazione della gamma, con inedite versioni Confort Line (active, Dynamic ed Emotion) e Sport Line (GP, Speed, Racing e Sport).

Fiat 500 Aria concept
Fiat 500 Aria concept
Fiat 500 Aria concept

Nuova anche la Panda Panda Climbing, con alimentazione Natural Power a metano, motore 1.2 ed estetica della versione a trazione integrale. Esposto anche il nuovo propusore 1,6 Mjet sia per Bravo che per la Grande Punto. Proprio sulla Bravo 1.6 Mjet 120Cv debutta il cambio Dual Logic e la vettura, Euro 5 ready, dichiara emissioni inferiori a 120 g/km di CO2.

Spazio anche per le concept: oltre alla già nota Panda Aria debutterà la Fiat 500 Aria, che continua sulla strada del primo prototipo proponendo soluzioni all’avanguardia per l’ecologia ed il risparmio. La 500 Aria concept dichiara emissioni di soli 98 g/km di CO2 grazie alla combinazione di tutte le tecnologie disponibili: motore 1.3 mjet Euro5 con filtro DPF (e non l’atteso bicilindrico 900cc della Panda Aria) , cambio robotizzato Dual Logic ottimizzato per la riduzione del consumi, sistema Stop&Start, sistema EcoDrive per l’analisi dello stile di guida e grande uso di materiali riciclati. Persino i sedili in pelle sono composti da materiali ecologici, in questo caso il “Mataleather” nato riutilizzando fibre di cuoio amalgamate con lattice naturale e successivamente lavorate a fogli come una pelle vera.

Ultime notizie su Ibride/elettriche

Tutto su Ibride/elettriche →