Fiat 500 cabrio: debutto a Ginevra?

pubblicato: venerdì 25 gennaio 2008 da p.a.fina in: Anticipazioni Fiat Utilitarie Cabriolet

Fiat 500 Cabrio

Permetteteci di nutrire qualche dubbio a riguardo, sia per la tempistica che per la totale mancanza di muletti: secondo quanto riporta Auto Express, il prossimo salone di Ginevra segnerà il debutto della variante cabriolet della Fiat 500.

Non mancano ovviamente i dettagli relativi al sistema di apertura/chiusura del tetto: ovviamente in tela, con il lunotto in vetro, e comporterà il sacrificio dei sedili posteriori. Non viene reso noto se il suo funzionamento sarà automatico o manuale.

Anche lo stand Abarth sarà all’insegna della piccola glamour, dato che, sempre secondo questa fonte, verranno finalmente svelate le due interpretazioni (“normale” ed SS) fornite dallo scorpione.

Grazie a Bugatti&91 per la segnalazione

Via | Auto Express

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (24 Voti | Media: 3.83 su 5)
condividi condividi 106 commenti
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di Fulvio

    Fulvio

    25 gen 2008 - 15:33 - #1
    0 punti
    Up Down

    Speriamo bene…. grande FIAT magari ha trovato la quadratura del cerchio!

  • Profilo di Fulvio

    Fulvio

    25 gen 2008 - 15:34 - #2
    1 punto
    Up Down

    ….. comunque mi accontento dell’ABARTH….. la Punto è troppo triste sola sola nel salone alle mie spalle!

  • Profilo di ₣∂ßiΟ91

    ₣∂ßiΟ91

    25 gen 2008 - 15:34 - #3
    1 punto
    Up Down

    bella! ma non si potevano mantenere i 4 posti? anke la Mini li ha…strettini, ma li ha….. i gruppi ottici leggermente diversi credo appartengano al solo rendering e spero saranno come quelli della normale 500!

  • Profilo di Zakke86

    Zakke86

    25 gen 2008 - 15:36 - #4
    1 punto
    Up Down

    nn mi piace manco un pò… preferisco tutta la vita la versione normale.

  • Profilo di 4ss0.n3

    4ss0.n3

    25 gen 2008 - 15:38 - #5
    7 punti
    Up Down

    e la fiat è così pazza da sovrapporre la presentazione dell’abarth alla presentazione del modello scoperto?!

    Mavvà!

  • Profilo di il bingo bongo

    il bingo bongo

    25 gen 2008 - 15:40 - #6
    1 punto
    Up Down

    Penso che i posti posteriori verranno sacrificati sicuramente, quanto al rendering proposto da Auto express non mi piace affatto e se venisse davvero presentata una 500 cabrio spero in qualcosa di meglio per i gruppi ottici posteriori…
    Però le promesse per una piccola cabrio fascinosa ci sono tutte…

  • Profilo di frank poncharello

    frank poncharello

    25 gen 2008 - 15:40 - #7
    0 punti
    Up Down

    ma non penso proprio ke sacrifichino i 2 posti posteriori..mi rendo conto pero ke la makkina è piccola e quindi ke appoggio la soluzione proposta dall’ultimo numero di auto (montanti fissi e tetto centrale in tela in stile pluriel)

  • Profilo di Zaphod

    Zaphod

    25 gen 2008 - 15:41 - #8
    1 punto
    Up Down

    @ ₣∂ßiΟ91
    con 3.50m puoi solo fare dei sedili che servono a poggiare delle portaborse. Secondo me non vale la pena..

    anch’io dubito della presentazione a ginerva 2008.. anche se la presentazione in un salone primaverile è l’ideale per una cabrio, nonostante più di una casa abbia presentato una CC a francoforte/parigi in autunno

  • Profilo di Ing.Fofy

    Ing.Fofy

    25 gen 2008 - 15:41 - #9
    0 punti
    Up Down

    in effetti nn ci sono muletti in giro e la fiat di solito nn lancia modelli se nn dopo una luuuuunga gestazione (dell abarth da quanto tempo se ne parla?) quindi credo sia una bufala

    spero tanto che abbia i 4 posti altrimenti il sacrificio in termini di funzionalità sarebbe eccessivo e nn la omprerebbe davvero nessuno

  • Profilo di Ing.Fofy

    Ing.Fofy

    25 gen 2008 - 15:42 - #10
    0 punti
    Up Down

    nn vedo l’ora che la lancino cmq

  • Profilo di thesis

    thesis

    25 gen 2008 - 15:43 - #11
    0 punti
    Up Down

    carina, ma non penso proprio che verrà presentata assieme alle versioni abarth

  • Profilo di Fulvio

    Fulvio

    25 gen 2008 - 15:43 - #12
    1 punto
    Up Down

    Sicuramente il tetto sarà in tela e in teoria ci sarebbe ancora un po’ di spazio per i posti posteriori! Sicuramente non faranno l’errore della Micra di creare una CC che sia goffa e sbilanciata! La cabro sulla scia della Pluriel con i montanti fissi è un puro studio di stile della rivista Auto Oggi!

  • Profilo di Zaphod

    Zaphod

    25 gen 2008 - 15:44 - #13
    1 punto
    Up Down

    @ 4ss0.n3 #5
    non è così folle secondo me: la 5oo ha ricevuto un battage pubblicitario enorme ed ha un certo senso che la seconda ondata di modelli sia anch’essa massiccia e mediaticamente importante..
    la 5oo non è un’auto aziendale di cui scegli la versione dal concessionario, quindi puoi dilazionare le varie versioni, è un’auto mediatica e secondo me ha senso creare una seconda ondata di modelli dopo la prima ondata mediatica di luglio.. è all’altezza di quello che è successo prima.. non so se rendo

  • Profilo di antenor

    antenor

    25 gen 2008 - 15:46 - #14
    2 punti
    Up Down

    ma dv le metti 4 persone in una cabrio di 3,5 m?! meglio 2 posti comodi e un bagagliaio vero ke 4 posti finti e… un bagagliaio ke è solo poggia capote!

    perfetta con due posti!

  • Profilo di Alfonso

    Alfonso

    25 gen 2008 - 15:53 - #15
    2 punti
    Up Down

    bè, sarà priva di fondamento, ma i muletti si vedono quando è imminente l’uscita in commercio, ma una concept cambio (come ad esempio il concept 3+1) potrebbe esserci….

    io non la vedo come sovrapposizione anzi, presentarsi a ginevra con 149, delta, 500 cabrio, 500 abarth (SS) è un SIGNOR biglietto da visita!

    mancano solo una 169 e una fiat couè..;)

  • tiguan sport & style 4ever '95

    25 gen 2008 - 15:53 - #16
    0 punti
    Up Down

    chi ha comprato lo scorso numero d auto oggi,ha visto le due versioni del cinquino cabrio ipotizzate dal noto settimanale italiano!!!!per loro ci sarannno due versioni!!!!!cabri o stile pluriel!!!

  • Profilo di Alfonso

    Alfonso

    25 gen 2008 - 15:54 - #17
    1 punto
    Up Down

    antenor:

    hai ragione sul 2 posti e bagagliaio, ma anche 4 posti non sarebbe male…;)

  • Profilo di Duetto

    Duetto

    25 gen 2008 - 15:55 - #18
    1 punto
    Up Down

    Anche secondo me è prestino…….. non c’è dubbio però che una volta in strada avrà certamente un grande successo!

  • Profilo di Offroader convinto

    Offroader convinto

    25 gen 2008 - 15:57 - #19
    2 punti
    Up Down

    beh, sarebbe molto carina e sbarazzina. opinione positiva su una 500 cabrio

  • Profilo di Duetto

    Duetto

    25 gen 2008 - 15:57 - #20
    1 punto
    Up Down

    Da un punto di vista strettamente commerciale e di marketing, aspetterei fine 2008 per mostrarla ed il 2009 per commercializzarla, in modo da mantenere l’attenzione sul modello (e, quindi, sulla Fiat) sempre ai massimi livelli…

  • Profilo di Andrewtheboss

    Andrewtheboss

    25 gen 2008 - 15:58 - #21
    1 punto
    Up Down

    CHE COCCOLLAAAAAA!
    Bellissima

  • Profilo di FerrariPassion

    FerrariPassion

    25 gen 2008 - 15:59 - #22
    0 punti
    Up Down

    mmh.. in fiat di questi tempi fanno sempre scelte molto azzekkate.. spero x loro e in un certo senso anke x noi ke questo xiodo kosì buono kontinui x molto, moltissimo tempo..

  • Profilo di silverrocket

    silverrocket

    25 gen 2008 - 16:00 - #23
    2 punti
    Up Down

    bruttina… è troppo micra così.

  • -3 punti
    Up Down

    la capote è fatta con i naili avanzati?

  • Profilo di Kain

    Kain

    25 gen 2008 - 16:03 - #25
    0 punti
    Up Down

    La 500 cabrio è un sogno che si materializzerà

    pensando che l’ultima cabrio fiat che ricordo è la punto……. brrrrrrr

    PS.Moderatori…… date qualche segno….. sono stufo di avere gli articoli senza post……

  • Profilo di dani83

    dani83

    25 gen 2008 - 16:03 - #26
    0 punti
    Up Down

    sarebbe bello se venisse presentata al prossimo salone anche se secondo me verrebbe venduta solo nelò prossimo anno
    secondo me i due posti non sono poi male una vacanzina in due te la fai e poi basta pensarla come auto da lungo mare per tirarsela(neanche poco)un bel po!

  • Profilo di swerty92

    swerty92

    25 gen 2008 - 16:05 - #27
    1 punto
    Up Down

    ho letto su 4 rotelle di questo mese una cosa più “interessante”, ovvero una soluzione che lasci i montanti lì e con un tetto di tela finoa al bagagliaio.
    gustoso, no? nella più rispettosa tradizione…

  • SPMT

    25 gen 2008 - 16:06 - #28
    0 punti
    Up Down

    No ragazzi… col terzo volumino fa veramente schifo eh!!!!!!!

  • asop

    25 gen 2008 - 16:09 - #29
    0 punti
    Up Down

    è un po alta dietro

  • asop

    25 gen 2008 - 16:09 - #30
    0 punti
    Up Down

    ma davanti deve essere uno spettacolo

  • Profilo di Fulvio

    Fulvio

    25 gen 2008 - 16:09 - #31
    2 punti
    Up Down

    La strategia di Marketing base su un auto (quale la 5oo) è quella di mantenere un’attenzione costante sul prodotto lanciando novità scaglionate nell’arco del periodo vita dello stesso. Quindi dubito che ci siano due novità di modello sulla sola 5oo!

  • asop

    25 gen 2008 - 16:09 - #32
    0 punti
    Up Down

    e poi alla fine e per farsi il figo…quindi chi se ne frega ndella proporzione delle linee

  • Profilo di VinxLt

    VinxLt

    25 gen 2008 - 16:15 - #33
    1 punto
    Up Down

    secondo me uscira nella primavera del 2009 per non svrapporsi alla Abarth (che credo garantisca volumi di vendita maggiori rispetto alla cabrio) e poco in anticipo alla bella stagione … se cosi fosse la giardinetta pero arriverebbe nel 2010… tardino

  • Profilo di Alfonso

    Alfonso

    25 gen 2008 - 16:22 - #34
    1 punto
    Up Down
  • Profilo di Alfonso

    Alfonso

    25 gen 2008 - 16:22 - #35
    1 punto
    Up Down
  • Profilo di Zinferlo

    Zinferlo

    25 gen 2008 - 16:24 - #36
    0 punti
    Up Down

    Mah… c’è scritto “cinquecento” per esteso e il logo Fiat è quello vecchio…

  • Profilo di a.nd.re.a (vero)

    a.nd.re.a (vero)

    25 gen 2008 - 16:26 - #37
    1 punto
    Up Down

    36: se fai caso quella parte è pure di un rosso diverso.
    hanno fatto un semplice copy/paste con un altro modello fiat.
    Operazione, secondo me, mal riuscita.
    l’idea al #27 mi sembra molto più interessante

  • Commento #38 (-6 punti) - 25 gen 2008 - 16:26 - Apri commento
  • Profilo di panoramix

    panoramix

    25 gen 2008 - 16:28 - #38 (nascondi)
    -6 punti
    Up Down

    Dal dopo “500″ basta che fiat lanci una qualunque macchina sul mercato che tutti gli “ITALIOTI” (ovvero tutti quelli che reputano meglio tutto ciò che porta il marchio nostrano) sono subito pronti a gridare alla meraviglia. E’ disgustosa

  • Profilo di a.nd.re.a (vero)

    a.nd.re.a (vero)

    25 gen 2008 - 16:33 - #39
    0 punti
    Up Down

    almeno potevano sbattersi un po’ in ps:
    - i fari posteriori mi sembrano presi da una stilo e ritagliati su sagoma 500
    - lo sportello del rifornimento è restato nello stesso punto dell’originale, solo che quì risulta praticamente attaccato ai fari.
    - la giuntura del baule è sul fianco è ’sperduta’ in mezzo alla carrozzeria
    - si sono scordati di specchiare l0immagine lasciando la guida a dx (e anche se fosse voluto vi pare che un auto italiana meriti di essere presentata così?)

  • Profilo di ziopeppe

    ziopeppe

    25 gen 2008 - 16:34 - #40
    1 punto
    Up Down

    Questa è proprio una ca…una vera ca…zza….una grande gigantesca, strepitosa ……il resto lo sapete.
    Fiat non farà mai una simile schifezza. Non è vendibile. Poi due posti…

    Piuttosto che facciano finalmente questa benedetta GP cc !
    Sono curiosissimo di vedere la 5oo abarth

  • Profilo di a.nd.re.a (vero)

    a.nd.re.a (vero)

    25 gen 2008 - 16:35 - #41
    1 punto
    Up Down
  • Profilo di 500lly

    500lly

    25 gen 2008 - 16:41 - #42
    1 punto
    Up Down

    @ 39

    e da notare ancora il vecchio stemma FIAT

  • real

    25 gen 2008 - 16:41 - #43
    0 punti
    Up Down

    No bugatti&91 NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Profilo di HIDRO

    HIDRO

    25 gen 2008 - 16:49 - #44
    -2 punti
    Up Down

    …..aspettando l’abarth…..

  • Profilo di a.nd.re.a (vero)

    a.nd.re.a (vero)

    25 gen 2008 - 16:55 - #45
    1 punto
    Up Down

    42: si infatti, rispondevo al 36 prima.

    43: ahahahah
    real consolati… bugatti91 è ormai sovrano indiscusso del regno delle segnalazioni.
    vuoi un consiglio?
    meglio farselo amico, prima che sia troppo tardi.
    Non ha la fama di essere clemente…

  • Profilo di astroII

    astroII

    25 gen 2008 - 17:01 - #46
    -2 punti
    Up Down

    è orribile, più di quella normale.

    le cabrio di picola dimensione le ho sempre odiate, soprattutto questa, che cabrio nn è mai esistita (come la Mini d’altronde)

    che cosa triste.

  • Profilo di cisiorizzo

    cisiorizzo

    25 gen 2008 - 17:01 - #47
    0 punti
    Up Down

    dubito che abbiano creato una cabrio eliminando i sedili posteriori in un giorno….adesso aspettiamo la abarth (=)), questa è senz’altro una grande idea….

  • real

    25 gen 2008 - 17:05 - #48
    0 punti
    Up Down

    45:Fino a quando non mi registro sono salvo.

  • Profilo di Lapo_Elkann

    Lapo_Elkann

    25 gen 2008 - 17:06 - #49
    -2 punti
    Up Down

    concordo molto meglio 2 posti secchi ma tanto spazio e compdità, il cambio deve essere (anche) automatico

  • Profilo di rocco stefano 147jtd 150cvmilano

    rocco stefano 147jtd 150cvmilano

    25 gen 2008 - 17:14 - #50
    0 punti
    Up Down

    secondo me questa spacca alla grande con un ss sotto il cofano con questa macchina fara strada e storia

Pagina 1 di 3 - Totale commenti: 106
1 2 3 Successivi »
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di autoblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento

Network Blogo