Home Anticipazioni Foto spia: Peugeot 308 SW GTI

Foto spia: Peugeot 308 SW GTI

I nostri fotografi spia si sono messi all’opera per inviarci questo set di immagini della nuova Peugeot 308 SW GTI. Cerchiamo di scoprire che novità ci aspettano sulla futura generazione di questo modello.


La Peugeot 308 R Concept vista nel corso del Salone di Francoforte ci ha permesso di vedere quelle che potrebbero essere le future linee della Peugeot 308 GTi, vettura della quale abbiamo già visto alcune fotografie. Oggi però possiamo guardare da vicino quella che sarà la variante station wagon della 308 GTi, auto la cui produzione è stata ufficializzata di recente.

La prima cosa che possiamo vedere è che il muso è dotato di un paraurti modificato per ospitare prese d’aria maggiorate. Questo accorgimento dà alla vettura un aspetto più sportivo, sottolineato anche dalla presenza dei doppi tubi di scarico al posteriore. Queste novità estetiche sono un indizio per quello che troveremo sotto il cofano. La Peugeot 308 SW GTI sarà infatti dotata di un motore da 200 o 230 cv, una potenza che lascia immaginare la possibile introduzione anche di una versione R dell’auto.

Il mercato delle station wagon sportive sembra piuttosto attivo. Sappiamo infatti ad esempio che anche la Seat è al lavoro su una vettura di questo tipo. Il modello che dovrebbe arrivare sul mercato delle compatte familiari per gli amanti della guida dinamica dovrebbe essere basato sulla Seat Leon Cupra.


Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →