Home Anticipazioni Volvo: nuove indiscrezioni sulla piccola SUV elettrica

Volvo: nuove indiscrezioni sulla piccola SUV elettrica

Nuove anticipazioni sulla piccola SUV elettrica di Volvo, attesa nel corso del 2025 con il pacco delle batterie da 100 kWh per 700 km di autonomia massima.

Stando a quanto riportato da Autocar, nel corso del 2025 debutterà l’inedita SUV di piccole dimensioni del costruttore svedese Volvo, disponibile esclusivamente nella configurazione a propulsione elettrica.

Con la nuova piattaforma SEA

Nota in precedenza con le sigle XC20 o C20, la nuova piccola SUV elettrica di Volvo avrà la denominazione per esteso. Inoltre, condividerà la piattaforma modulare SEA di Geely, portata al debutto dalla Zeekr 001. Sarà equipaggiata con il pacco delle batterie da 86 kWh e 100 kWh, quest’ultimo da circa 700 km di autonomia massima. La versione al top di gamma, invece, sarà accreditata della potenza di 272 CV.

L’impegno di Geely anche con Polestar

Oltre alla piccola SUV elettrica di Volvo, il gruppo automobilistico Geely è impegnato anche nello sviluppo della nuova Polestar 4. Rappresenterà il modello ‘alter ego’ della SUV coupé Volvo C40, con cui condividerà la piattaforma modulare CMA. Attesa sul mercato europeo nel corso del 2023, sarà proposta con il pacco delle batterie da 64 kWh o 78 kWh.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →