Home Anticipazioni Volkswagen Tiguan: le prime indiscrezioni sulla nuova generazione

Volkswagen Tiguan: le prime indiscrezioni sulla nuova generazione

Allo studio la terza generazione della Volkswagen Tiguan, la SUV compatta della Casa di Wolfsburg che sarà proposta anche nell’inedita variante SUV coupé.

Nel corso del 2024, sul mercato europeo debutterà la terza generazione della Volkswagen Tiguan. La nuova SUV compatta della Casa di Wolfsburg sarà anticipata dall’omonima concept car, attesa per l’anno prossimo.

Mild Hybrid e Plug-In Hybrid

La prossima Volkswagen Tiguan sarà dotata della tecnologia Mild Hybrid da 48V, prevista per tutte le motorizzazioni a benzina e diesel. Confermata, ovviamente, la propulsione ibrida Plug-In Hybrid che sarà disponibile in più declinazioni rispetto all’attuale generazione.

Anche SUV Coupé

Oltre alla variante standard, la gamma della nuova Volkswagen Tiguan comprenderà anche l’inedita configurazione sportiva con la carrozzeria SUV coupé. Quasi certo l’addio alla Tiguan Allspace, destinata ad essere sostituita dal modello a sé stante. Categoricamente esclusa la versione elettrica, per lasciare totale spazio ai modelli ID.4 ed ID.5 a zero emissioni.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →