Volkswagen ID.4: con la GTX arriva la gamma sportiva

La crossover elettrica sarà la prima a ricevere la nomenclatura che caratterizzerà le sportive a zero emissioni di Wolfsburg

La Volkswagen ID.4 GTX sarà la versione più sportiva della SUV elettrica di Wolfsburg. Sarà spinta da due motori elettrici, con trazione trazione integrale, e una potenza che supererà di poco i 300 cavalli. La sua presentazione è confermata per quest’anno.

La famiglia sportiva si chiamerà GTX

Di fatto GTX è l’acronimo con cui Volkswagen identificherà le versioni più performanti e sportive della sua famiglia a zero emissioni. E questa linea ‘pepata’ debutterà proprio con la ID.4. Tra le rivali della Volkswagen ID.4 GTX ci saranno modelli come la Tesla Model Y o la Ford Mustang Mach-E.

Look più aggressivo

L’estetica della Volkswagen ID.4 GTX 2021 sarà probabilmente più aggressiva rispetto a quella del modello convenzionale. Non ci sono ancora conferme al riguardo, anche se si può ipotizzare che sfoggerò elementi dinamici come un nuovo splitter anteriore o uno spoiler posteriore.

Prestazioni da sportiva

La Volkswagen ID.4 GTX del 2021 sarà quindi un SUV a trazione integrale con un motore su ogni asse. La potenza combinata supererà la barriera dei 300 cavalli e le permetterà di scattare da 0 a 100 km/h in poco più di 6 secondi. La batteria che alimenterà i motori elettrici di questa versione dell’ID.4 dovrebbe arrivqre a una capacità di 77 kWh.

La presentazione del modello, confermata da Volkswagen, è prevista per questa primavera, mentre l’estate sarà il momento per il suo debutto commerciale.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Ibride/elettriche

Tutto su Ibride/elettriche →