Volkswagen Golf GTE Skylight: la concept car con ologramma [Video]

Grafiche ed allestimento specifici per la Volkswagen Golf GTE Skylight, una concept car che gioca sull’estro creativo, con una sorpresa nel bagagliaio.

La Volkswagen Golf GTE Skylight è la concept car che 16 apprendisti della casa di Wolfsburg hanno portato nel 2021 al Festival del Lago di Wörthersee, in Austria. Ogni anno il celebre marchio automobilistico tedesco prepara, tramite i futuri talenti, delle interessanti proposte basate sulle auto più iconiche del suo listino. Nel 2020 era stato il turno della GTE HyRace, ora è toccato alla nuova concept car, sviluppata sull’omonima auto a propulsione ibrida plug-in. La Volkswagen GTE Skylight si offre allo sguardo con diversi tocchi di design che la differenziano dal modello di partenza.

Risaltano subito agli occhi le grafiche Lapiz Blue e Catalina Blue della speciale livrea, su carrozzeria bianca. Questi flash di colore si abbinano a un set di cerchi da 20 pollici, che concorrono a loro volta alla scrittura del carattere di questa concept car. Fra gli altri elementi identificativi della Volkswagen Golf GTE Skylight ci sono le maniglie delle portiere illuminate e i gruppi ottici posteriori a Led, dotati di specifica grafica. Spoiler, minigonne ed altri dettagli, mutuati dalla Golf R completano il pacchetto esteriore, che non esaurisce la tela delle modifiche.

Pure l’abitacolo, infatti, ha ricevuto la sua buone dose di attenzioni, con vistose e seducenti note di blu sui sedili sportivi, sulla plancia, sul volante e sulle portiere, che guadagnano una riconoscibile identità. Di grande effetto scenico l’ologramma che “incide” il logo GTE alla destra del cruscotto.

Per gli amanti della musica sparata coi decibel di una discoteca, ecco il sistema audio, custodito nel bagagliaio, la cui potenza totale è di 3.110 Watt. Sulla Volkswagen Golf GTE Skylight resta inalterato il powertrain ibrido plug-in della GTE, dove si combinano la forza dei 150 cavalli erogati dal motore endotermico 1.4 turbo a iniezione diretta e la carica dei 95 cavalli sviluppati dal motore elettrico, per una potenza complessiva di 245 cavalli.

Fonte | Carscoops

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →