Home Notizie Curiosità Ecco i video più belli di Ken Block

Ecco i video più belli di Ken Block

Ken Block coi mezzi a motore sapeva farci, ma una motoslitta lo ha tradito, portandolo alla morte. Il pilota statunitense, coi suoi video spettacolari della serie Gymkhana, ha tenuto incollati allo schermo milioni di appassionati, rapiti dai suoi drifting e dai suoi salti mozzafiato, entrati nella leggenda. Non sono stati gli unici filmati emozionanti della sua carriera, che gli appassionati non potranno dimenticare.

Ken Block ha regalato per anni emozioni speciali agli appassionati, con strepitosi video automobilistici. Purtroppo la sua esistenza terrena è giunta all’epilogo. Il 2 gennaio è morto a Park City, nella contea di Summit e di Wasatch (Utah) per un incidente in motoslitta.

Un personaggio di fama mondiale

Ken Block era nato a Long Beach, il 21 novembre 1967. Aveva 55 anni. Tutti lo conoscono per i filmati della serie Gymkhana, nei quali offriva una trama di funambolismi mozzafiato, degni del calibro del personaggio. Vigorosi colpi di gas, attacchi continui alla leva del freno a mano e manovre di alto pilotaggio creavano una miscela spettacolare di drifting, donut, salti e altre acrobazie tipiche del suo repertorio, con un controllo sempre al centimetro. Ogni suo video era destinato a diventare virale, per le scariche di adrenalina regalate.

La formula vincente di Ken Block

Fu la serie Gymkhana il suo cavallo di battaglia. All’inizio prese forma per pubblicizzare la sua azienda di scarpe DC Shoes, ma poi diventò essa stessa un prodotto redditizio. Il format gli diede presto grandissima visibilità, rendendolo popolare molto più di quanto non avesse saputo fare la sua carriera nei rally. Per molti Block è diventato un’icona. Oggi la sua formula vincente viene imitata da altri, ma lui si è fissato nell’immaginario collettivo più dei “rivali”. Quando si pensa agli show a quattro ruote, il pensiero corre sempre a Ken Block, in tutti i continenti. Anche la figlia Lia, che ha soli 16 anni, promette bene in questo ambito. Purtroppo il destino le ha tolto prematuramente il padre che, qui, vogliamo ricordare con alcuni dei suoi video più spettacolari di sempre.

Gymkhana 1

Gymkhana 2

Gymkhana 3

Gymkhana 4

Gymkhana 5

Gymkhana 6

Gymkhana 7

Gymkhana 8

Gymkhana 9

Gymkhana 10

Climbkhana 1

Climbkhana 2

Electrikhana Ken Block

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →