Home Novità Toyota Highlander 2021, prezzi e allestimenti

Toyota Highlander 2021, prezzi e allestimenti

Toyota introduce per la prima volta in Italia il SUV “Full-size” Highlander che di conseguenza diventa la vettura di maggiori dimensioni offerta dal Costruttore nipponico sul mercato nostrano. La Toyota Highlander verrà distribuita nel nostro paese esclusivamente con motorizzazione full hybrid ad un prezzo di listino che parte da 52.200 euro. La vettura può essere

Toyota introduce per la prima volta in Italia il SUV “Full-size” Highlander che di conseguenza diventa la vettura di maggiori dimensioni offerta dal Costruttore nipponico sul mercato nostrano. La Toyota Highlander verrà distribuita nel nostro paese esclusivamente con motorizzazione full hybrid ad un prezzo di listino che parte da 52.200 euro. La vettura può essere già ordinata presso gli show room Toyota dislocati lungo la nostra penisola, mentre le prime consegne partiranno dal prossimo gennaio.

Ammiraglia a ruote alte

Lunga quasi 5 metri (per l’esattezza 4950 mm) e disponibile anche nella variante a sette posti, la Highlander si presenta quindi come la nuova ammiraglia a ruote alte della Casa dei tre ellissi, andando a completare – insieme alla nuova Yaris Cross – la gamma SUV del Costruttore giapponese. Quest’ultima può infatti vantare un’offensiva capace di coprire tutti i segmenti, a partire da quello “B” e fino ad arrivare a quello “E”.

Powertrain Full hybrid da 248 CV

Basata sulla piattaforma GA-K, la Highander sfrutta un powertrain full hybrid che abbina un motore 2.5 a benzina a ciclo Atkinson a due unità elettriche, rispettivamente posizionate una sull’asse anteriore e una sul posteriore. In questo modo è possibile ottenere un sistema di trazione integrale denominata “AWD-i”. Il tutto viene gestito da un cambio automatico a variazione continua e-CVT, mentre i motori elettrici risultano alimentati da un pacco batteria posizionati sotto la seconda fila di sedili. Complessivamente il powertrain sviluppa ben 248 CV, inoltre il guidatore può contare su ben quattro differenti modalità di guida denominate: Eco, Normal, Sport e Trail.

Sicurezza al top

La sicurezza di questo maxi-SUV viene affidata al pacchetto di dispositivi ADAS “Toyota Safety Sense”, che include tra le altre cose il sistema pre-collisione con riconoscimento pedoni e ciclisti, il mantenimento attivo della corsia, cruise control adattivo intelligente con Full Range, sterzata d’emergenza e tanto altro.

Ricca dotazione

Proposta negli allestimenti Trend, Lounge ed Executive, la Highlander propone una ricca dotazione di serie già a partire dalla versione entry-level che propone: cerchi in lega da 18 pollici, proiettori LED, cristalli oscurati, infotainment Toyota Touch 3 con display da 8 pollici, radio Dab, ricarica wireless e modulo per l’integrazione dello smartphone, climatizzatore automatico tri-zona, sedili rivestiti di pelle sintetica Black, sedili anteriori riscaldabili e quello lato guida regolabile elettricamente e pacchetto Toyota Safety Sense.

La variante Lounge aggiunge alla precedente dotazione i cerchi in lega da 20 pollici, paddle al volante, portellone automatico, il sistema audio JBL, navigatore satellitare, sedili regolabili elettricamente e rivestimenti in pelle naturale Black.

L’allestimento Executive offre anche il volante riscaldato, il parabrezza termico, il tetto panoramico, il Panoramic View monitor 360°, lo Smart Rear View Mirror, l’head up display, il sistema infotainment Toyota Touch 3 con monitor da 12,3 pollici, portellone con kick sensor, sedili rivestiti di pelle naturale traforata color Graphite, sedili posteriori riscaldabili e anteriori anche ventilati.

Prezzi

La Toyota Highlander Hybrid parte da un prezzo di listino di 52.200 euro, riferito all’allestimento Trend, la variante Lounge viene offerta da 58.200 euro, mentre la top di gamma Executive da 64.200 euro.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →