Tesla Cybertruck: video spia dal drone

Con il filmato emergono nuovi dettagli stilistici sulla versione di serie del pick-up elettrico Tesla Cybertruck, a partire dal grande tergicristallo.

Ecco il video spia del Tesla Cybertruck, impegnato nei test di collaudo sul circuito californiano di Fremont. La versione di serie del pick-up statunitense a propulsione elettrica, svelato come concept car nel 2019, è stata beccata in pista dal drone dell’utente Chile Al100 di Youtube.

Il grande tergicristallo

Stando al filmato, il pick-up Tesla Cybertruck a propulsione elettrica è dotato del tergicristallo da almeno 1,3 metri di lunghezza, nonché degli specchietti retrovisori esterni di grandi dimensioni. Elon Musk vorrebbe l’aerodinamico tergicristallo a scomparsa, ma questa opzione parrebbe non fattibile dal punto di vista produttivo. Al posto dei grandi specchietti retrovisori, invece, saranno disponibili come optional gli specchietti virtuali con la telecamera.

Impianto dedicato

La versione di serie del Tesla Cybertruck dovrebbe essere svelata nell’autunno del 2022, mentre la produzione presso il nuovo stabilimento texano di Austin potrebbe partire nel corso della primavera del 2023 al ritmo di circa 300.000 esemplari l’anno. Il costruttore statunitense ha già raccolto più di 1,3 milioni di prenotazioni per il pick-up elettrico che, se dovessero essere confermate, porteranno i tempi di consegna a non meno di quattro anni.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →