Subaru Forester: la prossima generazione sarà ibrida

Le prime indiscrezioni sulla prossima generazione della SUV media Subaru Forester che, grazie alla sinergia con Toyota, sarà solo a propulsione ibrida.

Nel corso del 2023 debutterà la nuova Subaru Forester, ovvero la sesta generazione della SUV di medie dimensioni prodotta dalla Casa delle Pleiadi. Grazie alla sinergia con Toyota, sarà proposta solo nella configurazione a propulsione ibrida, sia Full Hybrid che Plug-In Hybrid.

Diversa dalla futura RAV4

Esteticamente, la nuova generazione della Subaru Forester non rappresenterà la gemella della prossima Toyota RAV4, anche se gli ingombri saranno simili. Inoltre, sarà disponibile esclusivamente con la trazione integrale Symmetrical AWD. La gamma, invece, dovrebbe comprendere anche la declinazione Wilderness con lo stile da fuoristrada per la carrozzeria.

Oltre 300 CV di potenza

A livello tecnico, la nuova Subaru Forester potrebbe essere proposta nella versione Full Hybrid da 243 CV di potenza, nonché nella configurazione Plug-In Hybrid da 309 CV di potenza complessiva, grazie all’abbinamento tra il motore a benzina 2.5 aspirato a ciclo Atkinson e i propulsori elettrici dedicati.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →