SEMA 2021: la spettacolare Lamborgini Gallardo Street Aero

Una delle proposte più spettacolari e radicali della kermesse statunitense.

Volendo riassumere lo spirito del SEMA in un’auto, non c’è niente di più azzeccato che questa incredibile Lamborghini Gallardo modificata dal tuner statunitense Street Aero.

1.000 CV

Partendo dal cuore pulsante, il preparatore d’Oltreoceano ha sostituito il motore V10 da 5,0 litri di serie con il sei cilindri in linea biturbo della Toyota 2JZ. Ma non basta.

Questo propulsore è stato infatti pesantemente modificato con un unico enorme turbocompressore in grado di aumentare la potenza fino a oltre 1000 cavalli.

E a rendere ancora più spettacolare ed estrema questa Lamborghini Gallardo è anche il kit con sistema di scarico in titanio progettato ad hoc, che spunta direttamente dalla parte posteriore del turbocompressore.

Pack aerodinamico da gara

Il pack aerodinamico da gara spicca invece per l’enorme ala montata sul retro. All’anteriore sfoggia una speciale fascia in fibra di carbonio che rende l’aspetto della Lamborghini Gallardo ancora più aggressivo e, a dir la verità, irriconoscibile.

Ultime notizie su Tuning

L'attualità del tuning auto con le preparazioni più interessanti, i kit di elaborazioni e gli allestimenti sportivi con foto e video gallery. Scopri la nostra rubrica dedicata per non mancare nulla sulle importanti novità e sugli eventi che [...]

Tutto su Tuning →