Home Anticipazioni Renault 5 Turbo 3: i teaser del restomod di Legend Automobiles

Renault 5 Turbo 3: i teaser del restomod di Legend Automobiles

Le prime anticipazioni sulla nuova Renault 5 Turbo 3, ovvero la storica R5 Turbo sottoposta a restomod da parte di Legend Automobiles.

Ecco i primi teaser della nuova Renault 5 Turbo 3, ovvero il restomod della storica R5 Turbo ad opera di Legend Automobiles. Quest’ultima rappresenta la sinergia tra la transalpina Bloodmotorsport e la statunitense Socal Franchiez, sotto la supervisione del designer austrofrancese Alan Derosier.

Aggiornamento in chiave moderna

Esteticamente, la nuova Renault 5 Turbo 3 sarà riconoscibile per l’ampliamento di parafanghi e spoiler posteriore, il diffusore posteriore con i terminali di scarico dalla forma squadrata e le moderne luci a led. Inoltre, non sono escluse elaborazioni dal punto di vista meccanico. Infatti, Legend Automobiles seguirà lo stesso esempio di Singer, specializzato nel restomod delle Porsche 911 d’epoca.

La storia in breve

La Renault 5 Turbo fu presentata al Salone di Bruxelles del 1980 e la commercializzazione partì l’anno seguente, anche sul mercato italiano al prezzo di 25.950.000 lire. Era equipaggiata con il motore centrale 1400 a benzina sovralimentato da 160 CV di potenza e 220 Nm di coppia massima, abbinato al cambio meccanico a cinque marce condiviso con l’ammiraglia R30, nonché alla trazione posteriore.

Tra le specifiche caratteristiche figuravano anche la massa di 900 kg e l’abitacolo a due posti, mentre la carrozzeria era prodotta dallo specialista Heuliez e l’assemblaggio finale curato da Alpine. Nel 1982, invece, fu proposta come R5 Turbo 2, leggermente meno prestante e più pesante.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →