Home Anticipazioni Mitsubishi Colt: il ritorno come gemella della Renault Clio

Mitsubishi Colt: il ritorno come gemella della Renault Clio

Le indiscrezioni sulla nuova Mitsubishi Colt, la rediviva utilitaria giapponese che rappresenterà la gemella della prossima Renault Clio restyling.

Oltre alla nuova Space Star che deriverà dalla Captur, nel corso del 2023 sarà introdotta anche la rediviva Mitsubishi Colt che rappresenterà la gemella della Renault Clio. La nuova generazione della vettura giapponese deriverà dalla versione restyling della utilitaria francese, attesa sul mercato europeo anch’essa per il suddetto anno.

Una giapponese… made in Slovenia

Molto probabilmente, la produzione della nuova Mitsubishi Colt sarà affidato all’impianto sloveno di Novo Mesto che, prossimamente, perderà l’assemblaggio della citycar Renault Twingo destinata ad uscire definitivamente di scena, nonché della gemella Smart Forfour che, invece, sarà prodotta da Geely in Cina nella nuova veste.

Anche Mild Hybrid ed E-Tech

La gamma della nuova Mitsubishi Colt comprenderà l’inedita motorizzazione a benzina 1.2 TCe a tre cilindri, destinata a sostituire gli attuali propulsori 1.0 TCe e 1.3 TCe di pari alimentazione, proposta anche nella declinazione Mild Hybrid. Inoltre, sarà prevista anche l’unità 1.6 E-Tech a propulsione ibrida, nelle configurazioni Hybrid da 140 CV e Plug-In da 160 CV di potenza complessiva.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →