Lexus LM: la prossima generazione anche per il mercato europeo?

La prossima generazione della Lexus LM potrebbe essere commercializzata anche sul mercato europeo, per competere con le monovolume di grandi dimensioni.

Stando a quanto riportato da Auto Week, la prossima generazione della Lexus LM potrebbe essere commercializzata anche sul mercato europeo, per competere direttamente con le tedesche Mercedes-Benz Classe V e Volkswagen Multivan.

Solo a propulsione ibrida

L’indiscrezione è trapelata da parte di Pascal Ruch, manager di Lexus Europe. Ovviamente, se dovesse ricevere l’ok all’operazione, la versione europea della monovolume premium Lexus LM di grandi dimensioni sarà proposta solo nella configurazione Hybrid a propulsione ibrida.

Nata per il mercato cinese

L’attuale Lexus LM è stata svelata al Salone di Shangai del 2019, come gemella della Toyota Alphard, la cui terza generazione è stata introdotta tre anni prima. Destinata al mercato cinese, la monovolume premium di grandi dimensioni è disponibile solo nella declinazione LM300h a propulsione ibrida da 163 CV di potenza, con il motore a benzina 2.5 a ciclo Atkinson.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →