Home Notizie Curiosità La Lancia Fulvia parcheggiata a Conegliano è stata spostata dopo 47 anni

La Lancia Fulvia parcheggiata a Conegliano è stata spostata dopo 47 anni

Vetrina nobile per la vecchia Lancia Fulvia lasciata al gioco delle intemperie per quasi mezzo secolo, sempre nella stessa via.

Alcuni giorni fa vi avevamo parlato della vecchia Lancia Fulvia parcheggiata da 47 anni in via Zamboni a Conegliano (TV). Il caso aveva suscitato un forte interesse mediatico. Adesso le luci dei riflettori tornano ad accendersi su quella vettura, perché dopo la lunghissima sosta è stata rimossa dal luogo in cui aveva stazionato per lungo tempo. Destinazione la Fiera Auto e Moto d’Epoca di Padova, dove attualmente si trova esposta, anche in virtù della particolare storia.

L’auto appartiene a un anziano edicolante, che l’aveva disposta in forma stabile davanti al suo punto vendita, per farvi scaricare i giornali nel bagagliaio, in attesa di sistemarli negli scaffali del locale. Come abbiamo riferito in una precedente occasione, anche dopo la chiusura dell’attività la sua posizione non è mutata, suscitando umori contrastanti nella gente.

Alcuni l’hanno vista bonariamente, quasi come un pezzo d’arredo, consumato dal tempo e dagli agenti atmosferici. Altri hanno manifestato disappunto per la sua presenza, considerata come un segno di degrado.

Adesso quell’auto è diventata famosa su scala nazionale. Il fatto che abbia trovato spazio espositivo alla Fiera di Padova, suscitando persino l’interesse dei TG, pur in presenza di tanti capolavori a quattro ruote in vetrina, racconta il rilievo assunto dalla sua vicenda. Al termine dell’evento veneto dedicato all’auto d’epoca, la storica Lancia Fulvia tornerà a Conegliano. Qui troverà spazio nel giardino di un istituto scolastico, ma non prima di un restauro, che sarà eseguito a Vicenza.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →