Kia Sportage 1.6 T-GDi PHEV GT-Line Plus 4WD: compagna di golf

Tra le buche del Golf di Tolcinasco accompagnato dalla Kia Sportage 1.6 T-GDi PHEV, che si è rivelata una compagna ideale grazie allo spazio a bordo.

Una giornata dedicata al golf con una compagna speciale, la nuova Kia Sportage 1.6 T-GDi PHEV. Sul campo di Tolcinasco, alle porte di Milano, a guidarmi è stato il Maestro Matteo Matteoni, mentre su strada ho avuto la possibilità di guidare il nuovo SUV coreano, che mi ha consentito di caricare con facilità tutta l’attrezzatura sportiva. Nel bagagliaio riesco ad inserire la mia borsa per il cambio abiti e soprattutto ben due sacche con tutti i ferri e legni che mi permettono di praticare questa disciplina al meglio.

Come va la Kia Sportage 1.6 T-GDi PHEV

Appeno inizio a guidare mi rendo conto che la Kia Sportage plug-in, in versione GT Line, ibrido 4WD, ha un forte carattere tecnologico e che esprime al meglio la fusione tra design e praticità dell’epoca moderna. Sono rimasto realmente impressionato dalla bassa rumorosità e dall’interazione tra il motore elettrico e quello endotermico. Vettura ibrida con una reale volontà di ridurre le emissioni di CO2.

Kia Sportage 1.6 T-GDi PHEV: fino a 56 km in elettrico

Una delle caratteristiche più interessanti della Sportage ibrida plug-in è la possibilità di percorrere dei tratti in modalità 100% elettrica, nello specifico fino a 56 chilometri. Sotto il cofano troviamo un motore 1.6 turbo benzina a cui viene abbinato un motore elettrico a magneti permanenti da 91 CV, per una potenza complessiva di 265 CV: quanto basta per togliersi anche qualche soddisfazione alla guida, nonostante la massa non trascurabile della vettura.

Golf di Tolcinasco: una cornice ideale per la Sportage

Mi ritrovo all’ingresso della struttura e noto subito il castello della seconda metà del XVI secolo costruito dalla famiglia D’Adda per difendere i domini agricoli circostanti. Riesco a parcheggiare la mia Kia con il park assist e le telecamere in dotazione e ritrovarmi nella lobby della Club House. Da qui in poi sono rimasto insieme al Maestro di golf che mi ha accompagnato per tutte le aree di training e di gioco.

Kia Sportage: perfetta per chi cerca tanto spazio

Per tutti i golfisti in procinto di acquistare la prossima auto, la Sportage plug-in è sicuramente una opzione da valutare grazie all’abbondante spazio a bordo. Ma non solo, la tecnologia ibrida di ultima generazione con un’elevata autonomia in elettrico e i tanti sistemi di assistenza alla guida rendono la vettura decisamente all’avanguardia.

Ultime notizie su Ibride/elettriche

Tutto su Ibride/elettriche →