Home Anticipazioni Ford Mustang: la prossima generazione sarà elettrificata

Ford Mustang: la prossima generazione sarà elettrificata

La nuova Ford Mustang, in arrivo l’anno prossimo, sarà disponibile solo nella versione elettrificata, molto probabilmente con la tecnologia Mild Hybrid.

La prossima generazione della Ford Mustang, nota anche come modello S650, sarà proposta solo nella configurazione Hybrid a propulsione ibrida. Molto probabilmente adotterà la tecnologia Mild Hybrid da 48V, mentre le declinazioni Full Hybrid e Plug-In Hybrid potrebbero essere disponibili solo successivamente.

Anche a trazione integrale

Oltre all’elettrificazione, tra le novità della prossima Ford Mustang figurerà anche la versione AWD a trazione integrale. A livello di motorizzazioni, sarà confermato il propulsore a benzina 2.3 EcoBoost Turbo, assieme alle unità aspirate 5.0 V8 Coyote e 5.2 V8 Predator di pari alimentazione, ma non è esclusa l’adozione dell’altro motore a benzina V6 EcoBoost a doppia sovralimentazione.

Verso la propulsione elettrica

La nuova Ford Mustang sarà svelata nel corso del prossimo autunno, ma la commercializzazione sul mercato europeo partirà nel 2023. Prodotta nelle varianti Fastback con la carrozzeria coupé e Convertible con la carrozzeria cabriolet, sarà esteticamente in linea con lo stile della SUV coupé Mustang Mach-E. Nel 2028, invece, è in programma il passaggio alla propulsione elettrica.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →