Ford Focus 2022: in arrivo il restyling di metà carriera

Ecco le prime indiscrezioni sulla nuova Ford Focus restyling, tra le cui novità dovrebbero figurare anche le inedite versioni Full Hybrid e Plug-In Hybrid.

Nel corso del prossimo autunno, la Ford Focus sarà sottoposta al restyling di metà carriera. Esteticamente, sarà riconoscibile per lo stile in linea con la SUV compatta Kuga, ma soprattutto con la versione cinese della stessa vettura. Attesa sul mercato europeo nel 2022, continuerà ad essere disponibile anche nella variante Wagon, nonché nella configurazione Active con lo stile da crossover.

Più versioni Mild Hybrid da 48V

La rinnovata Ford Focus sarà proposta con il motore diesel 1.5 EcoBlue da 120 CV di potenza, affiancato dal propulsore a benzina 1.0 EcoBoost nelle declinazioni da 125 CV e 155 CV di potenza con la tecnologia ‘mild hybrid’ da 48V. Quest’ultima, caratterizzata dalla specifica denominazione Hybrid, consentirà la sopravvivenza all’unità 2.0 EcoBlue a gasolio da 150 CV di potenza. Il top di gamma, invece, sarà ancora espresso dalla versione sportiva ST, mossa dalla motorizzazione a benzina 2.3 EcoBoost con la potenza incrementata ad almeno 290 CV.

Anche Full Hybrid e Plug-In Hybrid

Tuttavia, la principale novità della nuova Ford Focus restyling sarà rappresentata dal propulsore 2.5 Full Hybrid a propulsione ibrida da 190 CV, oltre che dal motore 2.5 Plug-In Hybrid da 225 CV di potenza complessiva destinato quasi certamente alla sportiva configurazione ST. Infine, tra gli aggiornamenti della rinnovata compatta del costruttore statunitense figurerà anche il nuovo sistema multimediale Sync 4 con il display touch screen da 10,0 pollici.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →