Fiat Uno: il ritorno come piccola SUV coupé?

Tutte le indiscrezioni sulla rediviva Fiat Uno, storica denominazione che dovrebbe identificare l’inedita piccola SUV coupé gemella della nuova Opel Mokka.

L’anno prossimo potrebbe tornare la Fiat Uno, come SUV coupé di piccole dimensioni. Infatti, dovrebbe rappresentare la gemella della nuova Opel Mokka, con cui condividerà la piattaforma modulare CMP e la lunghezza di 415 centimetri della carrozzeria.

A propulsione elettrica

Molto probabilmente, la futura Fiat Uno sarà prodotta presso l’impianto polacco di Tychy che, prossimamente, assemblerà anche le piccolissime SUV di Jeep e Alfa Romeo. Inoltre, sarà disponibile anche nella configurazione Elettra a propulsione elettrica da 136 CV, anche se non è esclusa l’adozione del nuovo motore di Nidec da 143 CV di potenza.

Anche diesel e benzina

Per il resto, la gamma della prossima Fiat Uno dovrebbe comprendere anche il propulsore a benzina 1.2 PureTech nelle versioni da 100 CV, 130 CV e 155 CV di potenza, più l’unità diesel 1.5 BlueHDi da 130 CV di potenza. Infine, non mancherà la tecnologia Mild Hybrid da 48V e il cambio automatico e-DCT a doppia frizione.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →