Ferrari Roma ‘Fuego’ by DMC: tuning da 708 CV

Tuning meccanico ed estetico per la nuova sportiva del Cavallino Rampante.

Il tuner tedesco DMC introduce una serie di aggiornamenti per la Ferrari Roma, incluso un kit carrozzeria e ribattezza la sportiva del Cavallino Rampate “Fuego”. Il nome è tutto un programma.

Upgrade meccanico

La Ferrari Roma “Fuego” di DMC produce 708 cavalli e 888 Newton-metri di coppia grazie a un imponente upgrade del V8 biturbo da 3,9 litri. Gli aggiornamenti del motore includono modifiche alla gestione del motore, comprese le modifiche all’iniezione, all’accensione e al controllo elettronico della pressione di sovralimentazione. Il tuner stima che l’aggiornamento di potenza spinge la Roma modificata da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi (contro i 3,4 secondi della versione di serie) e a 200 km/h in 8,9 secondi, con una velocità massima di 326 km/h.

Body-kit aerodinamico

Il kit carrozzeria include uno splitter anteriore montato direttamente sotto il paraurti che aggiunge deportanza all’anteriore. Le minigonne laterali hanno un’appendice nella parte posteriore vicino al paraurti, mentre sul cofano del bagagliaio spunta un nuovo spoiler. E per realizzare il body-kit aerodinamico DMC ha utilizzato un software speciale, mentre tutte le appendici sono state realizzate in fibra di carbonio, volendo con finitura opaca o lucida, a scelta dei clienti.

Ruote Pur Wheels

Per il reparto ruote, inoltre, DMC ha collaborato con l’azienda canadese Pur Wheels. L’auto monta cerchi forgiati da 21 pollici nella parte anteriore e da 22 pollici al posteriore e una serie di molle sportive ch abbassa l’altezza da terra di35 millimetri. Se un cliente lo desidera, infine, DMC può anche personalizzare gli interni con finiture in pelle e Alcantara a scelta dell’acquirente.

Ultime notizie su Tuning

L'attualità del tuning auto con le preparazioni più interessanti, i kit di elaborazioni e gli allestimenti sportivi con foto e video gallery. Scopri la nostra rubrica dedicata per non mancare nulla sulle importanti novità e sugli eventi che [...]

Tutto su Tuning →