Dacia Logan MCV 2022: la nuova generazione sarà crossover

Tutte le indiscrezioni sull’erede della Dacia Logan MCV, tra le cui caratteristiche figureranno la carrozzeria crossover e l’abitacolo a sette posti.

Il modello Dacia Logan MCV potrebbe essere riproposto dalla Casa di Pitesti, anche se con la denominazione differente e la carrozzeria crossover. Quest’inedita vettura del costruttore romeno dovrebbe essere svelata entro fine anno, ma la commercializzazione partirà nel corso del 2022. Inoltre, sarà proposta anche nella declinazione Stepway con lo stile da SUV, mentre i fari posteriori all’altezza del lunotto rappresenteranno l’elemento stilistico distintivo.

Sostituirà anche Dokker e Lodgy

Condividerà la piattaforma modulare CMF-B con la nuova Renault Clio, anche se con il passo allungato, dato che l’inedita crossover del brand low cost della Losanga avrà l’abitacolo a sette posti e non sostituirà solo la station wagon Dacia Logan MCV, ma pure la multispazio Dokker che ha lasciato spazio alla nuova Renault Express, nonché la monovolume Lodgy che sarà rimpiazzata dalla SUV media Bigster e versione di serie dell’omonima concept car. Altresì, avrà anche la gemella Lada Largus, destinata al mercato russo.

Mild Hybrid ed E-Tech Hybrid in seguito

Per quanto riguarda tutte le altre caratteristiche, sarà massima la condivisione con le nuove Dacia Sandero e Logan, a partire dalle motorizzazioni. Infatti, la crossover erede della Dacia Logan MCV dovrebbe essere disponibile con il propulsore a benzina 1.0 SCe aspirato da 65 CV di potenza, affiancato dal motore di pari alimentazione 1.0 TCe sovralimentato nella versioni da 90 CV – anche con il cambio automatico CVT – e 100 CV, quest’ultima esclusivamente nella configurazione Eco-G a GPL. Successivamente, invece, potrebbero debuttare le unità 1.6 E-Tech a propulsione ibrida da 140 CV di potenza complessiva e 1.3 TCe con la tecnologia Mild Hybrid da 12V.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →