Home Anticipazioni BMW M3: allo studio nuove versioni più sportive

BMW M3: allo studio nuove versioni più sportive

Le indiscrezioni sulle future evoluzioni della nuova BMW M3, con le varie denominazioni CS, Evo Sport ed Evo Track, ancora più potenti e performanti.

Dopo la grande M5, anche la berlina media BMW M3 potrebbe essere presto disponibile nella più sportiva declinazione CS. Stando alle indiscrezioni, sarà equipaggiata con il motore a benzina 3.0i TwinPower Turbo a sei cilindri in linea da 530 CV di potenza, abbinato al cambio meccanico a sei marce. Rispetto all’attuale M3, la massa della vettura sarà nettamente più leggera.

Anche Evo Sport ed Evo Track

Inoltre, la gamma della BMW M3 dovrebbe essere ampliata anche alle configurazioni Evo Sport ed Evo Track, le cui denominazioni sono state ufficialmente registrate di recente dal costruttore bavarese. Secondo le ipotesi, entrambe dovrebbero essere accreditate della potenza di 550 CV, nonché dotate di trazione integrale xDrive e cambio automatico Steptronic Sport ad otto rapporti.

Come le storiche M3 Sport ed M3 Evolution

Le denominazioni Evo Sport ed Evo Track sono collegate alla storia della BMW M3, il cui modello E30 degli anni ’80 è stato proposto nelle versioni M3 Sport da 215 CV ed M3 Evolution da 220 CV, più potenti e prestanti della M3 dell’epoca mossa dal propulsore a benzina 2.3i a quattro cilindri da 200 CV di potenza.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →