Alpine A110: allo studio il restyling di metà carriera

Le indiscrezioni sul restyling di metà carriera della Alpine A110, tra le cui novità potrebbero figurare la potenza di 300 CV e la carrozzeria bicolore.

Nel corso del prossimo anno, la coupé Alpine A110 dovrebbe essere sottoposta al restyling di metà carriera. Esteticamente, sarà riconoscibile per l’aggiornamento di lieve entità a livello stilistico che riguarderà fari e paraurti sia anteriori che posteriori.

Più di 300 CV e anche bicolore?

Stando alle indiscrezioni, la gamma della nuova Alpine A110 restyling potrebbe essere limitata alla sola configurazione GT, con il motore a benzina 1.8 TCe da oltre 300 CV di potenza, abbinato ovviamente al cambio automatico EDC a doppia frizione. Inoltre, dovrebbe essere disponibile anche con la carrozzeria bicolore.

In attesa della nuova generazione

Tuttavia, la Casa di Dieppe è già impegnata nello sviluppo della seconda generazione della coupé Alpine A110, in arrivo nel 2024. Per garantire la sopravvivenza della piccola sportiva francese, il gruppo Renault ha deciso di puntare sulla propulsione elettrica, anche grazie alla sinergia stipulata con Lotus.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →