Hyundai Tucson: foto spia della nuova generazione

Il SUV compatto Hyundai Tucson è stato intercettato in alcune foto spia che lo ritraggono senza grosse mimetizzazioni.

Stavolta il SUV Hyundai Tucson è stato intercettato in una serie di foto spia con meno camuffature, il che lo rende più riconoscibile e descrivibile. A prima vista rispetto al modello attuale, sembra possedere un look più da coupè, come vuole la tendenza del momento. La sfida per avere un Tucson ancora migliore è difficile per Hyundai, la quale punta moltissimo su questo modello. Questo SUV deve fare concorrenza in un segmento di mercato molto popolare (SUV compatti), dove realmente si fa la differenza in termini economici. Per il modello di prossima generazione è prevista una gamma di funzionalità completamente nuove, inclusi propulsori, design e connettività per auto.

La prossima generazione di Tucson avrà sotto al cofano il nuovissimo motore Theta3 da 2,5 litri con cambio automatico a 8 rapporti. Hyundai prevede di utilizzare il motore Theta3 N/A e Turbo da 2,5 litri come motore base nel mercato statunitense. Molto probabilmente il mercato europeo otterrà anche una versione aggiornata del GDI da 1,6 litri, nonché del T-GDI da 1,6 litri e anche una possibile versione diesel. Un'altra opzione è probabilmente il nuovo ibrido HEV 2.0 GDi, che ha già debuttato con la nuova Hyundai Sonata. Saranno disponibili entrambe le versioni a trazione anteriore e a trazione integrale.

 Le ultime informazioni dicono che Tucson e Santa Cruz saranno probabilmente prodotte nello stabilimento di Hyundai in Alabama negli Stati Uniti. 


 

  • shares
  • Mail