Audi S5 Sportback: ABT ritocca il restyling

Upgrade meccanico e look più aggressivo per l'ammiraglia dei Quattro Anelli


Al Salone di Francoforte 2019 Audi aveva svelato il restyling della S5 Sportback con cui la lussuosa berlina dei Quattro Anelli ha guadagnato in carattere e dinamicità. Tra le novità: il sistema elettrico a 48 Volt che l’ha trasformata in una mild-hybrid più efficiente. Ora ABT Sportsline propone il suo tuning per l’ammiraglia di Ingolstadt, tra l’altro adattabile anche ai modelli pre-lifting.


Innanzitutto il preparatore tedesco propone un upgrade con il kit meccanico ABT Power che sfrutta la centralina ABT Engine Control. Il risultato per la S5 Sportback TDI è un incremento di potenza di 37 CV (384 CV totali) e un aumento della coppia di 60 Nm (760 Nm).


Ritocchi sono stati dedicati anche al telaio. ABT ha infatti introdotto molle delle sospensioni regolabili che ribassano la S5 Sportback da 15 a 40 mm, abbinabili opzionalmente a barre antirollio ABT.


Esteticamente, infine, il pack di ABT per la nuova Audi S5 Sportback prevede una finitura nera che si combina perfettamente con la vernice della carrozzeria, mentre i cerchi ABT Sport GR diamantati da 22 pollici  creano un contrasto ad effetto.

  • shares
  • Mail