DS 8: le foto spia dell'ammiraglia francese

Recenti foto spia hanno come protagonista la DS 8, un'ammiraglia di lusso del Gruppo PSA pronta a lanciare la sfida alle berline premium tedesche a partire dal 2020.

Il Gruppo PSA ha grandi idee in testa, una di esse è quella di lanciare sul mercato un'ammiraglia di lusso che possa andare a scontrarsi ad armi pari con le più blasonate tedesche sul mercato, dalla BMW Serie 5 all'Audi A6. Il modello designato per questa audace impresa è la DS 8, una grande berlina di DS Automobiles, il marchio premium del Gruppo francese. Recentemente sono state rilasciate delle foto spia che ritraggono questo modello circolare su strade pubbliche, ma con la carrozzeria rivestita da ampie camuffature per non far trapelare tanti dettagli.

Questa vettura, intercetta nell'Europa Meridionale, verrà sviluppata sulla piattoforma EMP2, che ha già ospitato la Peugeot 508. L'arrivo della DS 8 è previsto per il 2020, e l'auspicio di PSA è che possa irrompere sul mercato con prepotenza e stabilire nuove regole per quanto riguarda lusso e design, due capisaldi della filosofia costruttiva che risiede dietro al Marchio DS. Sotto al cofano saranno disponibili, ovviamente, delle robuste motorizzazioni a benzina e diesel, senza lasciare da parte una versione ibrida plug-in, fondamentale per avere la meglio in un mercato così competitivo, in cui la clientela è molto esigente.

Il mercato designato per il lancio di questa vettura è l'oriente, più precisamente in Cina, dove le ampie berline a tre volumi dicono ancora la loro in modo importante. Successivamente arriverà anche all'interno del mercato europeo.

  • shares
  • Mail