Home Motorsport Formula 2, spaventoso incidente a Spa: morto il 22enne Antoine Hubert | Il video

Formula 2, spaventoso incidente a Spa: morto il 22enne Antoine Hubert | Il video

È successo nella prima delle due gare sul circuito di Spa-Francorchamps.

C’è stato un incidente fatale oggi sul circuito di Spa-Francorchamps nella prima delle due gare di Formula 2. Il pilota francese Antoine Hubert, di 22 anni, ha perso la vita in seguito a un terribile schianto: prima è andato a sbattere sulle barriere protettive, poi è stato centrato da un’altra monoposto e infine anche una terza è stata coinvolta.

Gli altri due piloti coinvolti nell’incidente sono Marino Sato e Juan Manuel Correa. Al momento dell’incidente Hubert, che era al secondo di 25 giri, andava a circa 250 km/h. La Fia ha comunicato che l’incidente si è verificato alle ore 17:07 e Hubert è poi spirato alle 18:35, nonostante le cure mediche. Correa è ricoverato presso l’ospedale universitario di Liegi e secondo il bollettino le sue condizioni sono stabili. Anche il pilota Giuliano Alesi è stato visitato, ma è stato subito dimesso.

Hubert avrebbe compiuto 23 anni il 22 settembre, era alla sua prima stagione in F2 ed era ottavo in classifica con 77 punti e in gara 1 era partito dalla 13esima posizione. Ora la Fia ha avviato un’indagine interna.

Ultime notizie su Motorsport

Tutto su Motorsport →