Home Anticipazioni Hyundai Tucson 2021: le foto spia

Hyundai Tucson 2021: le foto spia

La quarta generazione di Hyundai Tucson è stata immortalata sotto camuffamento pesante. Ipotizzabile un’uscita non prima del 2021.

Recentemente è stato fotografato un muletto camuffato a marchio Hyundai, si tratta di un SUV appartenente alla medium size, che potrebbe essere benissimo identificato con la quarta generazione di Hyundai Tucson. Quest’ultimo ha riscosso un grande successo, specialmente con l’attuale serie, che è stata oggetto di restyling a metà dello scorso anno. La terza generazione correntemente dovrebbe rimanere così ancora per un po’, almeno fino al 2021. Le foto spia immortalano un prototipo in prova in una sorta di test tecnico di resistenza sulle capacità di trazione e di erogazione della potenza. Lo dimostrerebbe il traino di un rimorchio di medie dimensioni attaccato al gancio traino del SUV coreano. Per quanto riguarda le sue linee, si capiscono ben poco i dettagli estetici e le modifiche rispetto alla vettura odierna.

Secondo il vicepresidente della Divisione Design di Hyundai, Sangyup Lee, ci saranno numerose novità estetiche, sulla prossima Tucson: “Farà impazzire il pubblico con i suoi dettagli”. Per il momento quello che si può notare dal prototipo di Hyundai è un profilo laterale simile a quello dell’attuale serie di Tucson, e anteriormente una calandra che riprende le forme della più recente produzione del Brand coreano. Allo stesso modo, è possibile individuare un nuovo stile per i gruppi ottici, più sottili verso i bordi esterni, nonché una forma squadrata per i passaruota, in stile Santa Fè.

Sotto il cofano ci potrebbe essere il nuovo “Theta3” da 2,5 litri con cambio automatico ad otto rapporti nelle due configurazioni aspirato e turbocompresso per il mercato nord americano; e, riguardo all’Europa, una edizione aggiornata del turbodiesel 1.6 attualmente proposto nelle due varianti di potenza 116 CV e 136 CV. “Da aspettarsi la conferma della versione alto di gamma equipaggiata con il 2.0 turbodiesel da 185 CV dotato di tecnologia “mild-hybrid” a 48V.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →