Formula 1: intesa per il GP d'Italia a Monza fino al 2024

ACI e Formula One Managment hanno raggiunto l'accordo per rinnovare il contratto relativo al GP d'Italia a Monza fino al 2024.

Formula 1 GP Italia a Monza fino 2024

Storia, tradizione e passione della Formula 1 sono salvi, almeno fino al 2024: è quanto previsto nell'accordo di massima raggiunto tra ACI e Liberty Media per il contratto di collaborazione relativo al Gran Premio d’Italia a Monza. Accordo per nulla scontato viste le richieste, sempre più onerose, della società che gestisce il Circus: la ricca Germania, ad esempio, nel 2015 e nel 2017 è stata costretta a rinunciare al proprio GP proprio per motivi di bilancio.

Stesso discorso per Sepang, in Malesia, ma in quel caso per il mancato rinnovo ha pesato anche la scarsa affluenza di pubblico registrata nelle ultime edizioni. Il Consiglio Generale dell’Automobile Club d’Italia ha dato mandato al Presidente Angelo Sticchi Damiani di proseguire la negoziazione con Formula 1 su tutti gli aspetti tecnici e commerciali relativi alla partnership, in modo da giungere, in tempi brevi, alla firma del contratto e rendere pienamente operativa la collaborazione.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail