Home Anticipazioni Mazda 3: allo studio una versione ad alte prestazioni da 250 CV

Mazda 3: allo studio una versione ad alte prestazioni da 250 CV

Mazda sembra aver dato via libera allo sviluppo di una versione ad alte prestazioni della sua nuova 3. Secondo le ultime indiscrezioni, sotto il cofano dovrebbe trovare così spazio un motore da 2.5 litri in grado di erogare una potenza di circa 250 CV. Qualora dovesse vedere la luce, il veicolo potrebbe arrivare prima del 2021, anche se non é certo che sarà disponibile anche per il mercato europeo

Mazda é al lavoro per sviluppare una versione sportiva della sua nuova 3. La casa giapponese sembra così aver dato il via libera i propri progettisti per realizzare una compatta ad alte prestazioni, che andrebbe di fatto a lottare nello stesso segmento della Volkswagen Golf GTI.

Secondo le ultime indiscrezioni, sotto il cofano dovrebbe trovare spazio un motore turbo benzina da 2.5 litri in grado di erogare una potenza vicina ai 250 CV. Per quanto riguarda la parte meccanica, invece, dato che l’automobile é piuttosto leggera, non é ancora chiaro se la trazione sarà solo sulle ruote anteriori oppure se si deciderà di adottare una soluzione a quattro ruote motrici.

Qualora venisse effettivamente realizzata, la Mazda 3 ad alte prestazioni dovrebbe poter garantire un ottimo comfort e una buona dose di sportività e velocità: non si tratterebbe dunque di un veicolo pensato esclusivamente per offrire prestazioni da auto da corsa, ma piuttosto di un mezzo comodo per i trasferimenti ma che sappia togliere anche qualche soddisfazione alla guida.

Tuttavia, non é certo che venga commercializzata per tutti i mercati: l’Europa si trova in un periodo di particolare incertezza per quanto riguarda l’industria dell’automobile, soprattutto a causa dei sempre più stringenti limiti per le emissioni inquinanti, che potrebbero seriamente compromettere la diffusione di un motore da 2.5 litri e 250 CV di potenza.

Il mercato di riferimento potrebbe così essere quello statunitense, dove non esistono restrizioni di questo tipo, e dove veicoli sportivi, con dimensioni contenuto e dal grande comfort riscontrano sempre un grande successo.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →