Home Video Ferrari 488 GTB impegnata nel drifting urbano [Video]

Ferrari 488 GTB impegnata nel drifting urbano [Video]

Show a base di drifting per il proprietario di una Ferrari 488 GTB, che sfrutta una rotonda per mettere in atto questa pratica, in un contesto assolutamente non appropriato.

Fare drifting urbano non è una pratica saggia, anche se qualcuno se la concede, come il conducente della Ferrari 488 GTB protagonista del video. Due i passaggi effettuati in questo modo con la potente supercar della casa di Maranello, che nel listino sta lasciando il posto alla nuova Ferrari F8 Tributo.

Il modello, nato come erede della stupenda Ferrari 458 Italia, ha spinto su un piano ancora più alto il livello delle performance e del feeling di guida, segnando i nuovi riferimenti del settore. Questa creatura è giunta sul mercato a 40 anni dalla presentazione della 308 GTB, prima V8 posteriore-centrale del listino del “cavallino rampante”. Con la 488 GTB si è aperto un nuovo capitolo nella storia dei gioielli ad 8 cilindri della casa di Maranello, che ora prosegue con la Ferrari F8 Tributo.

Il numero 488 indica la cilindrata unitaria, mentre GTB (acronimo di Gran Turismo Berlinetta) riprende una sigla della tradizione Ferrari. La sostanza è ai massimi livelli, perché questa supercar offre prestazioni fuori dal comune e spinge a livelli mai raggiunti prima la possibilità del loro pieno utilizzo anche da parte dei piloti meno esperti. Ancora meglio fa la F8 Tributo.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →